Coronavirus i guanti aumentano il rischio di infezione la dichiarazione OMS

Coronavirus i guanti aumentano il rischio di infezione la dichiarazione OMSCoronavirus i guanti aumentano il rischio di infezione la dichiarazione OMS. Niente più guanti, o così almeno sembra, per proteggersi dal coronavirus. Lo dice l’Organizzazione mondiale della sanità.

Coronavirus i guanti aumentano il rischio di infezione la dichiarazione OMS

Secondo l’Oms, l’uso di guanti può “aumentare il rischio di infezione, dal momento che può portare alla auto-contaminazione o alla trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso”. Tutto questo può essere letto sul sito dell’OMS, ovvero i risposta ad una domanda che si può leggere, appunto, sul sito.

Niente più guanti al supermercato per proteggersi dal Covid-19

“In luoghi pubblici come i supermercati, oltre al distanziamento fisico, l’Oms raccomanda l’installazione di distributori di gel igienizzante per le mani all’ingresso e all’uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus”

A più di 3 mesi dall’inizio della pandemia ecco che ancora una volta le regole per proteggerci cambiano ancora. Fino ad oggi abbiamo usato i guanti inutilmente? Sembrerebbe di si ma, a dirla tutta, di chi ci dobbiamo fidare?

L’OMS spinge l’uso delle mascherine che ritiene fondamentali per la protezione dal Covid-19. Per chi volesse approfondire il tema può cliccare qui e andare sul sito ufficiale dell’OMS.

Via | Fanpage.it 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010