Come viene calcolato il voto alla maturità 2020 e il calendario esami

Come viene calcolato il voto alla maturità 2020 e il calendario esamiCome viene calcolato il voto alla maturità 2020 e il calendario esami. Si stanno mano a mano definendo le date dell’esame di maturità 2020 ma soprattutto si sta decidendo, al governo, come verrà calcolato il voto finale dell’esame di maturità degli studenti e quali saranno le date dell’orale.

Come viene calcolato il voto alla maturità 2020 e il calendario esami

Il governo si sta muovendo per stabilire l’attuazione definitiva degli esami di maturità 2020, in questo periodo di pandemia da coronavirus. In tal senso il Ministro Azzolina scrive sulla sua pagina Facebook:

“Ho firmato l’atto che istituisce presso il Ministero dell’Istruzione il comitato di esperti che ci aiuterà a mettere a punto il nostro Piano per la Scuola. Un progetto ampio, complessivo, per uscire dall’emergenza ma guardando oltre. Serve un approccio resiliente per superare questa crisi: possiamo farlo costruendo insieme una scuola migliore. È una strada obbligata se non vogliamo disperdere i tanti sacrifici fatti in queste settimane. “

Come viene calcolato il voto finale alla maturità 2020

Resta salvo il 100 alla maturità, voto massimo come sapete. Ma non solo: “Al Miur si prepara l’ordinanza per il nuovo esame: obiettivo l’oralone “dal vivo”. Il colloquio potrebbe valere 60 punti e 40 il percorso scolastico“, scrive Repubblica.it.

Le date degli esami di maturità 2020

Come ci dice studenti.it si potrebbe inziare l’esame di maturità 2020 proprio il 17 giugno, data precedentemente scelta per lo svolgimento della prima prova. Se i colloqui verranno fatti in presenza si dovranno ovviamente garantire tutte le misure di sicurezza del caso e le presenze dovranno essere scaglionate al massimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010