mercoledì 09 gennaio, 2019

Com’è morto Fernando Aiuti e che malattia aveva cause morte


Com’è morto Fernando Aiuti e che malattia aveva cause morte. Fernando Aiuti è morto. E’ morto l’immunologo Fernando Aiuti, pioniere della ricerca e della lotta contro l’Aids. Che malattia aveva e quali sono le cause della morte? Com’è morto Fernando Aiuti e che malattia aveva cause morte Fernando Aiuti era ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di […]


Com'è morto Fernando Aiuti e che malattia aveva cause morteCom’è morto Fernando Aiuti e che malattia aveva cause morte. Fernando Aiuti è morto. E’ morto l’immunologo Fernando Aiuti, pioniere della ricerca e della lotta contro l’Aids. Che malattia aveva e quali sono le cause della morte?

Com’è morto Fernando Aiuti e che malattia
aveva cause morte

Fernando Aiuti era ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte del’immunologo Fernando Aiuti in cui non si esclude l’ipotesi del suicidio. E’ davvero questa la causa della morte di Aiuti?

Fernando Aiuti | Causa Morte | Malattia Fernando Aiuti

“Il Professore – recita un comunicato del Policlinico – era ricoverato presso il reparto di Medicina Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS per il trattamento di una grave cardiopatia ischemica da cui era da tempo affetto e che lo aveva già costretto ad altri ricoveri e a trattamenti anche invasivi.

Più recentemente il quadro cardiologico si era aggravato evolvendo verso un franco scompenso cardiaco, in trattamento polifarmacologico. La morte è sopravvenuta per le complicanze immediate di un trauma da caduta dalla rampa delle scale adiacente il reparto di degenza”.

Chi era Fernando Aiuti?

Laureato in medicina e chirurgia nel 1961 a Roma all’Università La Sapienza. Alla Fiera di Cagliari, nel 1991, durante un congresso in cui si discuteva della possibilità che l’AIDS si trasmettesse anche per via orale, afferrò a un tratto la sieropositiva Rosaria Iardino e la baciò sulla bocca, in tal modo cercò di convincere la platea che il virus non poteva essere trasmesso attraverso la via orale. Un reporter fotografò la scena e l’immagine fece il giro del mondo.

Eletto nel 2008 come capolista del PdL al Campidoglio, ricandidato e non eletto nel 2013, sempre con Gianni Alemanno.


Articoli correlati


Luke Perry morto il dolore e le lacrime del figlio Jack
Attualità
Fogli tradimento di Karin parla Gianpaolo Celli il presunto amante e di arrabbia
Attualità
Paola Caruso mamma le prime immagini del figlio Michele
Attualità, Donna Vip
Luke Perry morto la reazione del figlio Jack che abbandona il lavoro
Attualità
Luke Perry morto per la prima volta parla la figlia Sophia:”Sono devastata”
Attualità
Luke Perry prima di morire stava per portare all’altare la sua Wendy che ora è devastata
Attualità