Com’è morto Andrea Camilleri e che malattia aveva? Cause della morte

Com’è morto Andrea Camilleri e che malattia aveva? Cause della morte. Alla fine lo scrittore Andrea Camilleri non ce l’ha fatto. E’ morto Camilleri dopo essere stato ricoverato d’urgenza qualche settimana fa. Che malattia aveva Camilleri?

Com’è morto Andrea Camilleri e che malattia aveva? Cause della morte

Addio al papà di Montalbano. Andrea Camilleri è morto all’ospedale Santo Spirito di Roma dove era da tempo ricoverato.

“Le condizioni sempre critiche di questi giorni si sono aggravate nelle ultime ore compromettendo le funzioni vitali – si legge nel bollettino dell’ospedale -. Per volontà del maestro e della famiglia le esequie saranno riservate. Verrà reso noto dove portare un ultimo omaggio”.

Solo qualche settimana fa era arrivata questa notizia:”Lo scrittore Andrea Camilleri è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santo Spirito di Roma. Camilleri è stato trasportato nel nosocomio romano stamani per un arresto cardiaco ed è in gravi condizioni.”

Giorni di apprensione che però non sono serviti a niente. Camilleri è morto all’età di 93 anni.

Camilleri, 93 anni, si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino. “Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio ‘cunto’, passare tra il pubblico con la coppola in mano” ha detto più volte Camilleri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010