Come è morto Carlos Ruiz Zafon e che malattia aveva

Come è morto Carlos Ruiz Zafon e che malattia avevaCome è morto Carlos Ruiz Zafon e che malattia aveva. Ci lascia all’età di 55 anni uno degli scrittori più letti al mondo: è morto Carlos Ruiz Zafon. Che malattia aveva?

Come è morto Carlos Ruiz Zafon e che malattia aveva

Si è spento a Los Angeles, a 55 anni lo scrittore catalano Carlos Ruiz Zafón, famoso in tutto il mondo per il suo romanzo L‘ombra del vento. Un libro bellissimo che è rimasto nel cuore di tutti.

La notizia è stata data dal suo editore spagnolo, Planeta: “Oggi è un giorno molto triste per tutta la casa editrice: nei vent’anni in cui ci siamo conosciuti e abbiamo lavorato insieme, si è creata un’amicizia che trascende il rapporto professionale”.

Causa morte Carlos Ruiz Zafon che malattia aveva?

Un tumore al colon ci ha portato via questo incredibile scrittore ma sappiamo che Zafon, purtroppo, era malato da tempo che il male, un cancro, se l’è portato via davvero troppo presto!

Zafon morto, la trama del suo successo L’ombra del vento

Nel 1945 il giovane protagonista, Daniel, vive con il padre, proprietario di un modesto negozio di libri usati, a Barcellona. Daniel, che è anche la principale voce narrante del romanzo, si sveglia all’alba del suo undicesimo compleanno angosciato perché non ricorda più il volto della madre, deceduta alla fine della guerra civile a causa del colera. La stessa mattina, il padre lo porta nel Cimitero dei Libri Dimenticati: una labirintica e gigantesca biblioteca, nella quale vengono conservati migliaia di volumi sottratti all’oblio.

Qui lo invita, secondo tradizione, ad adottare uno dei libri e a promettere di averne cura per tutta la vita. La scelta ricade su L’ombra del vento dello sconosciuto autore Julián Carax. Daniel ne è rapito e legge il libro tutto d’un fiato. Il suo entusiasmo lo porta a cercare altri libri dello stesso autore, ma scopre che quella in suo possesso potrebbe essere l’unica copia sopravvissuta di tutte le opere di Carax…

Se non l’avete ancora letto vi consigliamo vivamente di farlo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010