venerdì 26 Luglio, 2019

Chi era George Michael causa morte e malattia e il fidanzato gli ditrugge la casa post mortem


Chi era George Michael causa morte e malattia e il fidanzato gli distrugge la casa post mortem. Una grande perdita nel mondo della musica. George Michael e la sua musica ci hanno lasciato il 26 dicembre 2016. Ecco chi era George Michael, ex cantante degli Wham!,com’è morto e che malattia aveva. Chi era George Michael […]


Chi era George Michael causa morte e malattia e il fidanzato gli ditrugge la casa post mortemChi era George Michael causa morte e malattia e il fidanzato gli distrugge la casa post mortem. Una grande perdita nel mondo della musica. George Michael e la sua musica ci hanno lasciato il 26 dicembre 2016. Ecco chi era George Michael, ex cantante degli Wham!,com’è morto e che malattia aveva.

Chi era George Michael causa morte e malattia e il fidanzato gli distrugge la casa post mortem

Ripercorriamo la vita di questo fantastico musicista che ci ha lasciato davvero troppo presto.

SOMMARIO

Chi era George Michael età, carriera, vita privata


George Michael quando è morto e la causa della morte
George Michael e l’impegno sociale
George Michael video
George Michael com’era da giovane
Luglio 2019 il fidanzato di George Michael gli distrugge la casa


Ma chi era George Michael?

George Michael, all’anagrafe Georgios Kyriacos Panayiotou (Londra, 25 giugno 1963 – Goring-on-Thames, 25 dicembre 2016[1]), è stato un cantante, compositore e produttore discografico britannico di musica pop, soul e rhythm and blues. Leggendo su Wikipedia la sua biografia sappiamo che con circa 100 milioni di dischi venduti, è stato uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all’estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d’America dove è seguito tuttora da oltre un milione di fans.

Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.

Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), seguono lunghi periodi dedicati soltanto all’esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità). È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.

Causa Morte di George Michael

Il 25 dicembre 2016 muore per un attacco cardiaco nella sua casa di Goring-on-Thames. Le iniziali incertezze circa la causa del decesso, su cui indagava la polizia, vengono fugate solo nel marzo 2017: dall’autopsia emerge infatti che a provocare la morte del cantante siano stati problemi di cuore e steatosi epatica.

Il protrarsi delle indagini ha impedito la celebrazione del funerale, svoltosi a Londra il 29 marzo 2017 in forma privata[51]: l’artista è stato sepolto all’Highgate Cemetery, nel nord della capitale, accanto alla tomba della madre.

George Michael e l’impegno sociale

George Michael ha più volte assunto posizioni politicamente attive. Nel 1984 ha preso parte al progetto Band Aid cantando la nota canzone di beneficenza Do They Know It’s Christmas? per la lotta alla carestia in Etiopia.

Il singolo ha raggiunto la prima posizione nella classifica inglese nel periodo natalizio del 1984, portando proprio il doppio lato A degli Wham! Last Christmas/Everything She Wants al secondo posto. Il cantante ha donato in beneficenza a Band Aid i diritti d’autore di Last Christmas e, in seguito, ha cantato con Elton John al Live Aid, il concerto benefico tenuto da Band Aid nel 1985, l’evento musicale più importante degli anni ’80 che, in due diversi palchi, è riuscito a mettere insieme un gran numero di artisti di tutto il mondo.

Com’era George Michael da giovane?

Sotto vi facciamo vedere alcune immagini di com’era da giovane George Michael. Lo riconoscete?

George Michael Video

Sotto vi facciamo vedere un paio di video che riguardano George Michael ai tempi degli Wham! e negli ultimi tempi quando ci ha regalato forti emozioni da solista.

George Michael, il fidanzato gli distrugge la casa

Dopo la morte di George Michael avvenuta nel dicembre 2016, non si era mai mosso dalla sua casa: Fadi Fawaz, ex fidanzato del cantante che continuava ad occupare l’abitazione nonostante George non gli avesse lasciato nulla in eredità, è stato arrestato. La casa si trova a Londra ed è la casa in cui è morto il cantante nel 2016. Da quella casa Fawaz non era mai andato via, così per vendicarsi della mancata eredità ha pensato bene di distruggere la casa, con danni spaventosi, racconta il tabloid The Sun.


Loading...

Articoli correlati


Come è morto Peter Fonda e che malattia aveva?
Attualità
Nadia Toffa l’ultimo commovente messaggio scritto prima della fine
Attualità
Com’e’ morto Felice Gimondi causa e che malattia aveva
Attualità
Nadia Toffa funerali il pianto disperato della madre all’entrata della chiesa
Attualità
Funerali Nadia Toffa la cravatta de Le Iene sulla bara della conduttrice
Attualità
Funerali Nadia Toffa l’omelia e la forza di Nadia che non si è vergognata del cancro
Attualità