Caronte caldo quando dura sull’Italia il caldo a giugno 22

Caronte caldo quando dura sull'Italia il caldo a giugno 22Caronte caldo quando dura sull’Italia il caldo a giugno 22. Caldo torrido sull’Italia anche nell’ultima settimana di giugno 2022 e nella prima di luglio 2022. Caronte l’ondata di caldo anomale continua ad abbattersi sull’Italia. Ma fino a quando? Quanto dura il caldo torrido sull’Italia?

Caronte caldo quando dura sull’Italia il caldo a giugno 22

Vediamo cosa ci raccontano i siti di Meteo italiani.

Iniziamo con 3BMeteo che ci ci dice quanto segue:

“Nulla di fatto per le regioni centrali e meridionali che continueranno a risentire di caldo intenso anche se in parziale attenuazione da mercoledì e da nuvolosità medio alta anche compatta. Qui i timori sono di natura climatica e riguardano le temperature che si potranno raggiungere a inizio settimana, attese anche oltre la soglia dei 40°C sulle pianure interne. “

Ilmeteo.it scrive:

“L’alta pressione nei prossimi giorni resterà ben salda e, a parte qualche temporale al Nord, anche violento, nella giornata di Martedì 28, è destinata a rinforzarsi ulteriormente proprio a cavallo del prossimo fine settimana.
Un carico di masse d’aria molto calde, infatti, salirà da Tunisia e Algeria in direzione dell’Europa meridionale, con effetti diretti anche sull’Italia.
Nel corso del weekend, tra Sabato 2 e Domenica 3 Luglio, oltre al perdurare di una diffusa stabilità atmosferica, le colonnine di mercurio saliranno prepotentemente, con valori termici ben oltre le medie climatiche: su alcuni tratti della Val Padana occidentale e anche emiliana i termometri potranno addirittura toccare i 35/36°C.”

Quindi un fine giugno e un inizio luglio da bollino rosso. Caronte non accenna, per il momento, a fermare la sua corsa sull’Italia. I pochi temporali di martedi 28 giugno non serviranno ad arrestare la corsa del caldo africano sull’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010