Ricola porta la natura in città con il Giardino Verticale a Milano Cadorna

ricolaRicola porta la natura in città con il Giardino Verticale a Milano Cadorna. Ricola, azienda familiare svizzera, nata da una piccola bottega artigiana nel 1930, oggi è un’azienda internazionale che ha saputo crescere ed innovarsi diventando leader nella produzione di caramelle alle erbe, pur mantenendo saldo il suo legame con la tradizione.

Ricola porta la natura in città con il Giardino Verticale a Milano Cadorna

Elemento immutabile per Ricola è la ricetta alla base di tutti i suoi prodotti: una miscela a base di 13 erbe officinali (altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica) coltivate sulle montagne svizzere con metodi dell’agricoltura naturale. Ecco svelato il segreto della bontà di Ricola!



Ma Ricola non è sinonimo solo di caramelle ma anche di tisase a base di erbe, buonissime e salutari. E a prosito di salute Ricola si è presa a cura anche la natura, quella che possiamo trovare anche nelle città, come Milano ad esempio.

Ecco perchè ci piace raccontarvi come Ricola abbia realizzato l’installazione dei giardini verticali presso la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna diffondoendo così un messaggio importante: sottolineare l’attenzione e la cura verso l’ambiente e il rispetto delle materie prime che rendono tutti i prodotti Ricola buoni di Natura. Un’idea davvero unica nel suo genere che qualifica Ricola come azienda davvero attenta ad ogni dettaglio e alla qualità dei suoi prodotti. Chiunque può vedere dal vivo e toccare con mano le 13 erbe sia andando a Cadorna sia visitando i 6 giardini Ricola aperti al pubblico che si trovano in Svizzera.

Ricola. infatti, è a tutti gli effetti un’azienda green che pone la massima attenzione in ogni fase della produzione delle sue caramelle partendo proprio dalla coltivazione e della selezione delle materie prime. I contadini Ricola evitano l’uso di pesticidi ed erbicidi da decenni, salvaguardando la genuinità delle coltivazioni rinunciando a coloranti o aromi artificiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento