venerdì 04 marzo, 2011

Via Uno: collezione autunno/inverno 2011/2012


L’autunno-inverno 2011-12 di Via Uno ci trasporta in un’atmosfera di delicatezza, con pizzichi d’irriverenza e informalità raffinata. Atteggiamento e personalità sono le caratteristiche fondamentali in una collezione che esalta l’identità femminile e contribuisce a delineare diversi stili. SWEET FEMME: La dolce femminilità degli anni ‘50 invade l’inverno 2011-12, riprendendo gli anni glamour dell’era dorata del […]



L’autunno-inverno 2011-12
di Via Uno ci trasporta in un’atmosfera di delicatezza, con pizzichi d’irriverenza e informalità raffinata. Atteggiamento e personalità sono le caratteristiche fondamentali in una collezione che esalta l’identità femminile e contribuisce a delineare diversi stili.

SWEET FEMME: La dolce femminilità degli anni ‘50 invade l’inverno 2011-12, riprendendo gli anni glamour dell’era dorata del dopoguerra. Troviamo fiori, fiocchi e balze che rinnovano la grazia della donna moderna dandole un’aria retro.

Questa linea promuove il ritorno delle borse strutturate e valorizza i tacchi medi, come i kitten heels – tacchi gattino- nelle décolleté, affiancate da ballerine delicate in colori candy come il rosa o nei toni più intensi come il viola e il rosso. Tutto per far risaltare lo stile di una donna amante del vintage, ma al corrente dei trend in voga nella stagione più elegante dell’anno.

FUR FUSION: Femminilità selvaggia e rinnovato stile militare rappresentano la fusione etnica di questa linea. Dettagli in pelle e pelo con stampe animalier sono presenti su stivali, peep toes e zoccoli. Sfumature color terra con tocchi di verde oliva e marrone ed effetti denim stone-washed completano la ricchezza del look Fur Fusion.

ROLL SPIRIT: Pelle e denim, stivali con tacchi di ogni misura e disegni sono la grande tendenza della stagione.  Ce n’è per tutti i gusti: stivali per l’ equitazione, da aviatore, new military e stivali con mezza zeppa che rimandano alla sfrontatezza dello stile rocker.

CLEAN STYLE: Il minimalismo degli anni ‘90 è rinvigorito ed innovato nei modelli, che privilegiano la comodità e l’eleganza. Le décolleté, gli stivali, gli ankle boots e le ballerine dal design ben definito evidenziano la linea dei piedi.  Le borse ampie e dalle forme asciutte,  realizzate in raffinata pelle, sono il tocco che determina il successo della collezione.

TAVOLOZZA DI COLORI: La tavolozza di colori privilegia il nero, ma lascia un posto di rilievo anche ai toni scuri della terra, come il castano e il cioccolato. I toni neutri come il beige e il camel sono i must della stagione. I colori vibranti come il rosa, il verde oliva, il viola e il rosso prestano il loro fascino alla collezione.


Articoli correlati


Sneakers collezione vacanze consigliata dal gruppo trap orientale milanese Threesome
Scarpe chic
Puma, Fila, Champion, Diadora e la MTV apparel capsule: unbox XMAS
Scarpe chic
Quale costume indosserai per Halloween?
Scarpe chic
Quali scarpe indossare per le prossime feste natalizie? Ecco i modelli natural
Scarpe chic
Vans e la collezione di scarpe dedicate a Topolino
Scarpe chic
NEW BALANCE presenta la sneaker da donna Fresh Foam Beacon
Scarpe chic