giovedì 23 marzo, 2017

TIFFANY & CO. 5 creazioni d’arte in collaborazione con gli artisti della Biennale del Whitney 2017


TIFFANY & CO. 5 creazioni d’arte in collaborazione con gli artisti della Biennale del Whitney 2017 Salone del Mobile, Milano, 4/9 aprile 2017. Tiffany & Co. sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017 Tiffany & Co., sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017, annuncia una speciale collaborazione con cinque tra i 63 artisti partecipanti: Ajay […]


04_Raul De Nieves_BOX_TIFFANY & CO. 5 creazioni d’arte in collaborazione con gli artisti della Biennale del Whitney 2017 Salone del Mobile, Milano, 4/9 aprile 2017.

Tiffany & Co. sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017

Tiffany & Co., sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017, annuncia una speciale collaborazione con cinque tra i 63 artisti partecipanti: Ajay Kurian, Carrie Moyer, Shara Hughes, Raúl de Nieves e Harold Mendez. Gli artisti, selezionati dai co-curatori della Biennale Christopher Y. Lew e Mia Locks, hanno potuto esprimere appieno le proprie peculiarità e il proprio stile artistico e hanno avuto l’opportunità di collaborare con gli artigiani di Tiffany, per dare vita a oggetti d’arte e gioielli unici.

Le creazioni realizzate, che rappresentano l’impegno di Tiffany nel mondo dell’arte, saranno in vendita in esclusiva presso il flagship store di Tiffany & Co. di Fifth Avenue a NYC e presso lo shop del Whitney Museum.
Ogni artista ha inoltre ideato l’installazione della vetrina del negozio Tiffany & Co. di Fifth Avenue a New York in cui è esposta la propria creazione. Le stesse vetrine arriveranno anche a Milano, nel negozio di Via della Spiga 19/a per il Salone del Mobile.

1) Porta biglietti da visita in argento con incisione di un particolare stereogramma realizzato da Ajay Kurian in collaborazione con gli artigiani Tiffany & Co. Limited edition 10 pezzi

2) Pendente in argento disegnato da Carrie Moyer che ricorda le forme e la tecnica pittorica del puntinismo tipica dei suoi dipinti

3) Caraffe in bone china Tiffany & Co. personalizzate a mano dalla pittrice Shara Hughes

4) Scatola in argento Tiffany & Co. con raffigurazione incisa sul coperchio da Raúl de Nieves grazie all’aiuto di un mastro incisore Tiffany & Co. (che vedete nella foto)

5) Harold Mendez ha reinterpretato una maschera pre-colombiana creando un magnifico oggetto d’arte con dettagli a rilievo in argento su cui è stata applicata una speciale patina iridescente.


Articoli correlati


Trolley da viaggio di tendenza quando il colore si sposa con lo stile
Accessori
Zaini, marsupio, borse e la tendenza donna per la primavera estate 2019
Accessori
Salone del Mobile moda e sport ecco quattro speciali masterclass di cycling
Sport, Sport e Moda
Salone del Mobile 2019 orari di apertura della design week milanese
Eventi
Lo stile in casa vostra grazie alla carta da parati con motivi floreali
Accessori, Arredamento chic
Valige tendenza primavera estate 2019 ecco le novità
Accessori