giovedì 23 marzo, 2017

TIFFANY & CO. 5 creazioni d’arte in collaborazione con gli artisti della Biennale del Whitney 2017


TIFFANY & CO. 5 creazioni d’arte in collaborazione con gli artisti della Biennale del Whitney 2017 Salone del Mobile, Milano, 4/9 aprile 2017. Tiffany & Co. sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017 Tiffany & Co., sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017, annuncia una speciale collaborazione con cinque tra i 63 artisti partecipanti: Ajay […]


04_Raul De Nieves_BOX_TIFFANY & CO. 5 creazioni d’arte in collaborazione con gli artisti della Biennale del Whitney 2017 Salone del Mobile, Milano, 4/9 aprile 2017.

Tiffany & Co. sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017

Tiffany & Co., sponsor della Biennale del Whitney Museum 2017, annuncia una speciale collaborazione con cinque tra i 63 artisti partecipanti: Ajay Kurian, Carrie Moyer, Shara Hughes, Raúl de Nieves e Harold Mendez. Gli artisti, selezionati dai co-curatori della Biennale Christopher Y. Lew e Mia Locks, hanno potuto esprimere appieno le proprie peculiarità e il proprio stile artistico e hanno avuto l’opportunità di collaborare con gli artigiani di Tiffany, per dare vita a oggetti d’arte e gioielli unici.

Le creazioni realizzate, che rappresentano l’impegno di Tiffany nel mondo dell’arte, saranno in vendita in esclusiva presso il flagship store di Tiffany & Co. di Fifth Avenue a NYC e presso lo shop del Whitney Museum.
Ogni artista ha inoltre ideato l’installazione della vetrina del negozio Tiffany & Co. di Fifth Avenue a New York in cui è esposta la propria creazione. Le stesse vetrine arriveranno anche a Milano, nel negozio di Via della Spiga 19/a per il Salone del Mobile.

1) Porta biglietti da visita in argento con incisione di un particolare stereogramma realizzato da Ajay Kurian in collaborazione con gli artigiani Tiffany & Co. Limited edition 10 pezzi

2) Pendente in argento disegnato da Carrie Moyer che ricorda le forme e la tecnica pittorica del puntinismo tipica dei suoi dipinti

3) Caraffe in bone china Tiffany & Co. personalizzate a mano dalla pittrice Shara Hughes

4) Scatola in argento Tiffany & Co. con raffigurazione incisa sul coperchio da Raúl de Nieves grazie all’aiuto di un mastro incisore Tiffany & Co. (che vedete nella foto)

5) Harold Mendez ha reinterpretato una maschera pre-colombiana creando un magnifico oggetto d’arte con dettagli a rilievo in argento su cui è stata applicata una speciale patina iridescente.


Articoli correlati


Valige tendenza primavera estate 2019 ecco le novità
Accessori
Tiffany & Co la campagna Believe in Dreams per le feste natalizie
Gioielli Chic
Estate 2018 con i gonfiabili torna la tendenza più cool del momento
Accessori
Salone del mobile 2018 ecco il tavolo Ace Table e la lampada Starlight
Arredamento chic
Sweet Years lancia una linea di borse e accessori
Accessori
Dolce e Gabbana presenta la nuova versione del grande classico The One
Accessori