martedì 31 gennaio, 2012

Stella McCartney, collezione eco-friendly


Per la stagione Primavera/Estate 2012, Stella McCartney lancia una nuova collezione di occhiali da sole “eco-friendly”. La nuova collezione sostenibile è il risultato di ricerche esaustive, condotte per incrementare l’utilizzo di materie prime di origine naturale, come i semi di ricino e l’acido citrico. La bio-plastica iniettata nelle montature è prodotta per il 54% a […]



Per la stagione Primavera/Estate 2012, Stella McCartney lancia una nuova collezione di occhiali da sole “eco-friendly”. La nuova collezione sostenibile è il risultato di ricerche esaustive, condotte per incrementare l’utilizzo di materie prime di origine naturale, come i semi di ricino e l’acido citrico. La bio-plastica iniettata nelle montature è prodotta per il 54% a partire da semi di ricino, una risorsa rinnovabile utile per limitare lo sfruttamento del petrolio, che altrimenti impiegherebbe milioni di anni per rigenerarsi una volta consumato. Le piante di ricino sono completamente non-OGM e crescono su suoli poveri in aree semi-desertiche. Richiedono poca acqua e pesticidi ed emettono una quantità limitata di emissioni di CO2.

La collezione include inoltre un nuovissimo acetato prodotto per il 54% con risorse naturali. La formula del materiale combina cellulosa, il composto organico più diffuso sulla terra, rinnovabile e biodegradabile, a plastificanti naturali diversi dal DEP (dietilftalato) in quanto derivati dell’acido citrico, una sostanza naturale ottenuta dalla fermentazione dello zucchero. La linea si compone di due modelli in acetato e tre in metallo, disponibili in un’ampia gamma di tonalità neutre, come marroni, verdi, grigi, rosa chiari e rossi, che riecheggiano gli sforzi di sostenibilità ambientale  dell’ideatrice, pur rimanendo fedeli alla palette cromatica tipica di Stella McCartney.

Ecco i modelli:

– La montatura in acciaio coniuga una forma tondeggiante oversize a un profilo ultra-femminile con aste sottili a gradino. Il logo di Stella, discreto ma immediatamente riconoscibile, è applicato alle aste.

– L’ampia montatura in metallo sfoggia aste in acetato con un design a gradino in un vivace contrasto cromatico. I materiali selezionati e la forma squadrata delle lenti sfumate conferiscono uno stile unico e di spicco all’occhiale. Questo aviator in chiave moderna reinterpreta lo stile tradizionale a cui nessuna donna può rinunciare. La forma leggera ed elegante, completata da lenti sfumate e dall’irrinunciabile doppio ponte, un grande classico, è accentuata da aste glamour in metallo e acetato, con una forma a gradino dal piglio moderno. Il modello rientra a pieno titolo nella filosofia sostenibile del marchio, grazie ai materiali plastici derivati dai semi di ricino.

– Una proposta divertente e urbana che si inscrive a pieno titolo nella missione eco-sostenibile di Stella McCartney. La montatura tondeggiante e ultrasottile in plastica è caratterizzata da un’alchimia di sfumature, con un mix di plastica opaca e trasparente ottenuta da risorse naturali.

– Questo stile solido si basa su bordi arrotondati per offrire una calzata comoda. I colori complementari e la forma morbidamente assottigliata valorizzano la parte alta del frontale, arricchendo il design classico con una nota cool e moderna.


Articoli correlati


Stefano Accorsi sempre più affascinante anche d’estate con occhiali chic
Stile
Elisabetta Canalis e Brian Perri a Milano indossano occhiali chic
Occhiali donna
Glitter e Fiori effetto 3D per la Primavera/Estate 2016 di Ballin
Accessori
Un San Valentino originale con gli occhiali Made in Austria firmati gloryfy
Occhiali donna, San Valentino
I look degli amfAR a Cannes: Chiara Ferragni e Dita Von Teese con la borsa di Swarovksi
Accessori, Borse chic, Eventi
Flavia Pennetta New Maui Jim Brand Ambassador
Stile


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping