Tendenza scarpe donna primavera estate 2020 le anticipazioni

Tendenza scarpe donna primavera estate 2020 le anticipazioniTendenza scarpe donna primavera estate 2020 le anticipazioni. Concepita dal direttore creativo Silvia Curzi su un’idea di femminile anticonvenzionale, androgino, internazionale e contemporaneo, la collezione donna Vic Matiē SS20 si collega alla collezione uomo, alla sua seconda uscita, nell’atteggiamento unisex della parte sportiva e urbana caratterizzata dalla presenza di suole chunky e colorate.

Tendenza scarpe donna primavera estate 2020 le anticipazioni

Le running shoes hanno tomaie ultraleggere, elasticizzate e nel nuovissimo tessuto tecnico trasparente con cuciture zig zag a contrasto; le sneakers old skool sono in pelle, hanno stampe logo evidenti e righe all over che invadono suola e tomaia.
Inspirazione no gender anche per hicking e combat boots con macro suola che per sottrazione di elementi si trasformano in trekking sandals urbani con fasce chiuse da buckle tecnici, con battistrada, leggero car colorato e cuciture zig zag in contrasto.
L’anfibio con maxi car conserva l’aspetto tecno ma destrutturato ed è proposto in materiale tecnico sfoderato e in cotone lavato nero, bianco e sabbia.
Due le nuove versioni della cassetta: con tomaia drappeggiata in tessuto tecnico trasparente e in pelle con macro fiori colorati.
I sandali sporty con fussbet e car leggero hanno lacci mignon in pelle e rettile colorato, fiori in pelle e perle

L’area femminile della collezione Vic Matiē woman rappresenta una donna giovane, smart e poco costruita che segue la moda in modo leggero. Una donna che ama la fusione tra contemporaneità, valore delle cose e funzionalità dell’oggetto moda, elementi che prendono la forma di scarpe flat con punta sfilata e suola zeppata. Pantofole senza contrafforte, ballerine e flip flop in vitello leggermente bottalato, in tessuto jacquard e con decori.

Guarda agli anni Novanta la versione estiva del tacco scampanato: la punta è squadrata e guardolata, i sandali hanno grandi fasce incrociate, le scarpe hanno il cinturino alla caviglia, le ciabattine hanno una fascia annodata, gli stivaletti sono in pelle sfoderata o tessuto con fantasia macro.
Ispirazione anni Settanta per il platform con tacco alto fasciato e leggermente svasato su sandalo con fascia annodata, mignon incrociati e cinturino alla caviglia.
Elemento iconico del brand, il texano è proposto in colorazioni insolite e guardolo ricoperto in pelle. Decorato da ricami e intarsi, in mesh trasparente o nella versione gaucho,in vacchetta.

Il design dei tacchi è una caratteristica identitaria che rende riconoscibili le calzature Vic Matiē. Novità della stagione SS20 è il tacco spicchio: forma dritta, altezza sette centimetri, con inserto dalla forma a spicchio che lo interseca alla suola.
È declinato su ankle boots, tronchetti cut out e chanel dalla forma ovale.
Il tacco sospeso con accessorio metallico, in versione alta o media, è proposto su sandali con cinturini sottili che salgono fino alla caviglia e su tronchetti.
Il kitten heel in metallo caratterizza i sandali dalla punta squadrata con cinturini mignon intrecciati e colorati, fiori in pelle e perle.
Il tacco rocchetto è proposto nell’unica variante estiva di un ankle boot in rete stretch trasparente.

La collezione di accessori Vic Matiē disegnata da Valentina Curzi è un esercizio di equilibrio tra design, funzionalità e quotidianità. L’obbiettivo è creare accessori capaci di contenere l’indispensabile per essere attivi ovunque nel rispetto della propria estetica e secondo lo stile del momento.
La nuova collezione SS20 è caratterizzata da forme geometriche micro e macro e dalla presenza di tasche staccabili che diventano pochette. In materiali e tessuti contrastanti trasformano le tote e le shopping bag sportive reversibili e double face in nylon e pelle, gli zaini e le piccole tracolle femminili. La nuova versione della sacca sportiva reversibile ha una macro stampa logo all over.

Bianco, rosa, nero, cuoio naturale, corallo, turchese, arancio e giallo fluorescenti sono i colori della collezione SS20. Rettile, vacchetta, vitello leggermente bottalato, crosta, nylon, mesh e tessuto tecnico, i materiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010