Shelight e la collezione scarpe AI 2012-2013 ispirata a Monica Vitti

È Monica Vitti la musa ispiratrice della collezione A/I 2012/13 di Shelight. È a lei donna, attrice ironica e di forte personalità, icona del cinema italiano degli anni 60/70, che ha pensato Ornella Spezzati, creatrice e stilista del brand, nel disegnare la sua prima collezione invernale. Una collezione il cui stile, si sviluppa attraverso una ricerca di forme, colori e accessori gioiello, di gusto tipicamente retro-chic. È da qui che parte la scelta di proporre forti contrasti nell’abbinamento di colori dei pellami: dal verde intenso all’avorio, dal bordeaux  all’arancio fino al nude.

Forme, pellami e tacchi sono stati selezionati e costruiti in perfetta sintonia con l’accessorio gioiello, da sempre una peculiarità di Shelight. L’accessorio in questa collezione è il risultato di un gioco di forme geometriche, materiali e lavorazioni particolari quali: gli smalti colorati, la diamantatura e la lucidatura a specchio del metallo. Particolare è la lavorazione degli accessori in smalto, la cui cottura e vetrificazione si ottiene ad altissime temperature.

Shelight propone una scarpa di un’eleganza sobria ma decisa, dalla ballerina très chic, alla decolleté con tacco medio e comodo, fino alla pump tacco 12 a spillo, con e senza plateaux. Must della collezione sono: il modello Vitti, in pelle bianco cenere e pois di velluto nero, con accessorio oro lucido smaltato rosso, e la ballerina Viper in pelle vernice lucida, con taglio laser in rilievo, che crea giochi e contrasti tra lucido e opaco.

Come sempre Shelight propone anche per il prossimo inverno scarpe e sandali gioiello impreziosisiti da perle Platinum e Bronze con cristalli esclusivamente Swarovski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento