lunedì 06 Maggio, 2019

La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza


La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza.  La collezione di sandali Dr. Martens si presenta con atteggiamento fiero, esattamente come i boots. Realizzati con pelle resistente e sapientemente rifinita, sono sandali che si adattano alla più esigente delle estati e al piede più ribelle. La collezione di sandali Dr. Martens per […]


La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza

La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza.  La collezione di sandali Dr. Martens si presenta con atteggiamento fiero, esattamente come i boots.
Realizzati con pelle resistente e sapientemente rifinita, sono sandali che si adattano alla più esigente delle estati e al piede più ribelle.

La collezione di sandali Dr. Martens per una donna di tendenza

Il DNA iconico del brand resta invariato: suole forti, durevoli e scanalate, cuciture a filetto gialle e costruzione robusta.
Forti i rimandi alle collezioni di archivio di ispirazione più vintage che prende i suoi spunti dalla scena grunge della East Coast americana, a cui si affiancano nuovi modelli più fashion per dare ancora più scelta.

Il primo paio di stivali Dr. Martens fu prodotto il 1° aprile 1960. Con le sue impunture gialle, suola con scanalatura e tallone rinforzato, era uno stivale per i lavoratori, inizialmente indossato da postini e poliziotti; confortevole, durevole e leggero rispetto ai suoi concorrenti del momento. Nel corso della storia di Dr. Martens, il marchio è stato adottato da musicisti, culture giovanili e in generale da persone che vogliono distinguersi dalla folla.

La semplice silhouette permette di rendere personale ogni paio; mentre a la famosa durevolezza e il comfort li rendono calzature ideali per il mondo dei concerti e dello street style; a livello emotivo, sono una bandiera di atteggiamento e di responsabilizzazione. Nel corso della storia di Dr. Martens, il marchio è stato adottato da musicisti, culture giovanili e in generale da persone che vogliono distinguersi dalla folla.

La fabbrica del Northamptonshire dove tutto ebbe inizio esiste ancora oggi, nel villaggio di Wollaston. Una linea specifica di prodotti “Made In England” è realizzata da un piccolo team di persone formate nei calzaturifici tradizionali e il processo unico di lavorazione fa di Dr. Martens una scarpa come nessun’altra al mondo.


Loading...

Articoli correlati


Elisabetta Franchi il documentario della sua vita su Real Time
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2019 date e orari
Milano Moda Donna
Roberta Ruiu incanta Venezia sul red carpet abito e gioielli
Moda Donna
Teresa Langella e Andrea Del Corso sul red carpet di Venezia 2019 ma che c’entrano?
Moda Donna
Melissa Satta sul red carpet del Festival di Venezia 2019 abito e look
Moda Donna
Moda donna stilosa per l’autunno inverno 2019/20 passione per il colore
Moda Donna