Gaetano Perrone lancia una fantastica collezione di scarpe per la SS 2013

La SS 2013 di Gaetano Perrone propone una collezione dalla sensualità forte e carnale, dai colori accesi: il fucsia e l’arancio,  alternati ai pastelli evocano atmosfere esotiche; mentre le tomaie sono definite da geometrie morbide, il tutto a disegnare una fantasia “tropical deco” in un tripudio di colori e textures.

L’estetica alla base di questo nuovo marchio si ispira alle terre del sud, dove Gaetano è nato. L’amore per i colori, il gusto per la ricchezza nelle texture e nelle finiture, la ricerca di nuove proporzioni, tutte queste caratteristiche si uniscono per creare oggetti desiderabili, pensati per una donna che vuole sentirsi femminile e forte allo stesso tempo.

La comprensione delle proporzioni del piede e il massimo livello di qualità di fabbricazione rendono questo marchio unico e contemporaneo. Gaetano ha iniziato a sperimentare le scarpe con Antonio Berardi, che lo introduce in un mondo di creatività senza limiti o confini. Progettando scarpe fatte a mano, Gaetano è cresciuto imparando come creare bellezza attraverso questo piccolo oggetto, bellezza che è difficile da raggiungere data la necessità di dare equilibrio alle proporzioni.

A capo del reparto design scarpe di Salvatore Ferragamo, ha imparato a gestire la creazione di una collezione importante portando un po’ di freschezza e modernità a un prodotto classico. Dedicando gli ultimi dieci anni a calzature e pelletteria, Gaetano ha lavorato per molti marchi tra cui Sergio Rossi, Kenzo, Iceberg, Gianvito Rossi e Christian Dior. Tuttavia, i suoi tre anni da Alexander Mc Queen creando collezioni di scarpe e borse degne del nome Mc Queen, sono stati i più stimolanti e gratificanti.

L’esperienza acquisita negli anni e l’attenzione ai dettagli, gli hanno permesso di progettare una gamma di oggetti molto particolari paragonabili a pezzi d’arte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento