Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX

Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERXConverse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX.  Dopo il lancio della prima rivisitazione stilistica della ERX di Converse, l’autunno scorso, Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX. Affascinato dall’ERX per i suoi ricordi personali della silhouette della sneaker e dell’amore per lo sport, Don C continua a sfruttare l’adozione cross-culturale, sia in campo che fuori, della silhouette degli anni ’80 e la rimasterizza per il presente.

Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX

Il pack “Animal” celebra l’innata rivalità tra predatore e preda attraverso l’ERX 260 Mid. Realizzate in due classiche colorazioni in pelle (nero e bianco), le sagome hanno stampe di animali selvatici, un’esecuzione caratteristica di Don C. I motivi e le trame si sono proposte in continuità con quattro pezzi di apparel e un set di accessori, accompagnati da accenni di colore che ricordano il suo prima drop di ERX con Converse.

Ogni sneaker viene inoltre fornito con due set di lacci, che impreziosiscono la stampa sul rivestimento del tallone di ogni sneaker.

Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX

Il pacchetto “Metal” offre tre distinti ERX 260 in palette di colori a contrasto, insieme a quattro pezzi di abbigliamento e accessori nelle stesse tonalità, ispirati all’era del glam metal. La mania, che si sviluppò alla convergenza tra gli anni ’80 del punk rock e del genere pop, trasformò gli stili della sottocultura in una nuova tendenza che contribuì a definire l’era stessa.

Ogni ERX ha una serie di di borchie di diverse dimensioni e inflessioni distinte che elevano ulteriormente la silhouette attraverso la lente del moderno streetwear. Ognuna è inoltre decorata con un logo “CONS” oversize stampato sulla linguetta, una grafica con bulloni illuminanti e molteplici opzioni di lacci. La collezione sara disponibile a livello globale da 12 Gennaio su converse.com e selezionati rivenditori, con prezzi che vanno da 35 a 110 Euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010