venerdì 26 ottobre, 2012

Christian Louboutin, Miu Miu, Manolo Blahnik e Gucci: tutti pazzi per le Slippers, le scarpe del momento


Scarpe o pantofole? Si chiamano Slippers perché traggono la loro ispirazione dalle comode pantofole che portavano i reali di Francia ma sono delle scarpe e sono, a tutti gli effetti, la moda del momento. Quasi tutti i designer più famosi del mondo (quali Christian Louboutin, Miu Miu, Manolo Blahnik, Gucci o anche Zara) hanno incluso […]


Scarpe o pantofole? Si chiamano Slippers perché traggono la loro ispirazione dalle comode pantofole che portavano i reali di Francia ma sono delle scarpe e sono, a tutti gli effetti, la moda del momento. Quasi tutti i designer più famosi del mondo (quali Christian Louboutin, Miu Miu, Manolo Blahnik, Gucci o anche Zara) hanno incluso questi modelli nelle loro collezioni, declinandole in diverse versioni: dalle più classiche, a quelle dallo spirito rock.

Disponibili in diverse forme e materiali, dalle più semplici in pelle, a quelle in velluto o in cavallino, fino ad arrivare alle più originali borchiate, si caratterizzano per un’estrema comodità. Appena indossate la sensazione è quella di avere ai piedi delle vere e proprie pantofole, con la differenza che le Slippers sono estremamente glamour e adatte a ogni occasione. Il mondo della moda, infatti, ne ha create di tutti i tipi e colori e, dando un’occhiata alle diverse collezioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Quelle di Christian Louboutin, infatti, si caratterizzano per una grande decorazione sulla parte frontale impreziosita dalla presenza di piccole borchie su base in pelle lucida; ma nella collezione non manca anche una versione più semplice, monocromatica e in satin.

La versione di Miu Miu, simile alla Louboutin, si caratterizza per l’impiego del velluto e per la presenza di un grande stemma decorato sulla parte frontale. A rendere originali queste Slippers, il tacco dorato e con pietre preziose incastonate. Quelle di Manolo Blahnik, invece, sono realizzate in cavallino, più appuntite rispetto alle precedenti e in stampa animalier leopardata. Molto simili alla versione proposta da Zara e a quella di Superglamourous. Gucci, invece, propone l’animalier ma nella versione zebrata bianca e nera.

Le trovate tutte nella nostra gallery!

Cosa ne pensate? Vi piacciono? Puntate su un outfit semplice e, vedrete, anche voi comincerete ad amarle!


Articoli correlati


Chiara Ferragni e Converse ecco la capsule esclusiva
Scarpe chic
Onitsuka Tiger debutta con la linea di sneakers SOFT MARTY
Scarpe chic
La collezione di Vans per Natale 2017
Scarpe chic
Colori metallici e patches per una capsule spaziale
Scarpe chic
Scarpe donna autunno inverno 2017-18 silhouette audaci
Scarpe chic
Da Pittarello la collezione Barbie by Fly per le bambine
Scarpe chic


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping