Anticipazioni moda donna scarpe stilose per l’Autunno Inverno 2019

Anticipazioni moda donna scarpe stilose per l’Autunno Inverno 2019Anticipazioni moda donna scarpe stilose per l’Autunno Inverno 2019. La capacità di sintetizzare suggestioni e ispirazioni metropolitane rivive nella collezione Fracomina Donna per l’Autunno Inverno 2019 che sarà presentata alla prossima edizione del Micam, la più grande kermesse calzaturiera italiana in programma a Milano dal 10 al 13 febbraio prossimo.

Anticipazioni moda donna scarpe stilose per l’Autunno Inverno 2019

Un mosaico di citazioni, apparentemente in contrasto tra di loro, dà vita a un gioco di rimandi il cui cuore rimane l’essenza del brand, casual e urbano insieme, pronto ad accogliere i trend del momento ma senza mai snaturare il suo dna. Così le scarpe assumono… un’andatura nuova, seguendo un percorso creativo unico nato nel segno della versatilità e articolato in proposte differenti, capaci di interpretare momenti e occasioni d’uso diverse e, al contempo, di farsi complici dello stile di ogni donna.
I modelli più di tendenza diventano il pretesto per esplorare codici estetici contemporanei e up to date: in primis le forme iconiche di tronchetti camperizzati e dei texani à la page, riletti da dettagli inconsueti come le ghette, le borchie, gli strass. Accanto i nuovi cow boot, i passepartout della nuova stagione, che amplificano il legame con il contemporaneo di Fracomina.

Le sneakers seguono il percorso creativo del brand e ne interpretano le diverse sfaccettature: sono chunky sneaker, sono le nuove runner, sono modelli con fondi d’avanguardia, tutte ugualmente capaci di giocare con le suggestioni e di tracciare un iter creativo da scoprire.

Lo sportswear esprime la massima libertà creativa, raccontando il coraggio di osare con gli iconici biker, passando dagli anfibi sia quelli più di tendenza che i modelli più urban, in un florilegio di materiali tecnici.

Una visione più ampia della femminilità è quella che prende vita dalle forme sfilate ed eleganti di decolleté, di tronchetti e degli stivali, focalizzandosi sui tacchi, a stiletto o più grintosi, quasi di design, spesso decisi e dai volumi importanti, per assecondare un mood più fashion.

Le texture mantengono il legame con il contemporaneo: sono morbidi naplak che scelgono il bianco e nero per il basic; sono metalli lavorati nelle sfumature del bronzo e del peltro e sottoposti a infinite lavorazioni -abbassati, stampati, stropicciati. Molti gli animalier: dai pitoni al maculato sulle calde gamme dei neutri e dei cuoi, e il pitone roccia, vero protagonista della giungla metropolitana. Il coté più glam non dimentica il vezzo delle paillettes e dei glitter che vivacizzano i neri e i nastri logati, per uno stile più personale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010