Prada Ornate: innovazione, curiosità e tradizione per questo nuovo progetto

Prada è sinonimo di uno stile che ha molto spesso anticipato e dettato i canoni estetici non solo nella moda. Lo spirito innovativo, la curiosità e una forte tradizione artigianale sono i segni tangibili di un valore che investe tutto il processo produttivo, dalla fase di ideazione sino al punto vendita.

PRADA EYEWEAR AUTUNNO/INVERNO 2013
La collezione Donna Prada Eyewear Autunno/Inverno 2013 esprime una personalità femminile controversa, in cui slanci di romanticismo sono dissuasi da un’attitudine introversa. Evocando reminiscenze retrò anni Quaranta, la collezione presenta sofisticati modelli in cui frontali ampi e angolari si combinano con sottili aste in metallo, linee sinuose ed essenziali giocano con volumi importanti e geometrici. La palette di colori varia dalle classiche tonalità del nero, dell’avorio e del cacao alle rivisitazioni colorate della tartaruga classica.
Nei modelli della collezione speciale Ornate, una sequenza di pietre preziose illumina e montature trasformandole in pezzi unici, delle vere e proprie creazioni giocate sulla classica combinazione del bianco e nero.

PRADA DONNA

Progetto Speciale “Cinéma” Collection
Modello SPR 09Q
Presentato durante la sfilata Prada Donna A/I 13, questo modello presenta una sofisticata costruzione in cui la raffinatezza si mescola ad una sensualità cruda. La forma pentagonale e gli spessori evidenti del frontale in acetato si contrappongono armoniosamente alle aste sottili in metallo. Il doppio ponte marcato in metallo è reinterpretato in uno stile estremamente femminile. Disponibile nei classici Nero, Avorio
e Tartaruga. Logo Prada inciso.

Modello SPR 12Q
Versione pilot del modello Cinéma, in cui gli spessori si assottigliano pur conservando il tema della stagione che contrappone forme ampie in acetato a sottili aste in metallo. Disponibile nelle tonalità del Nero, Tartaruga nella versione classica e rivisitata con gli effetti sfumati del Tartaruga Sabbia Moro, Cammello e Rosso opalino. Logo Prada inciso.

Modello VPR 18Q
La capsule collection Cinéma comprende anche un modello rettangolare da Vista. Alleggerito nello spessore e ridimensionato nei volumi, il modello conserva la sofisticatezza che contraddistingue il tema di stagione. Disponibile nelle tonalità del Nero, Avorio, Cacao e Tartaruga nella versione classica e rivisitata negli effetti sfumati del Cammello e Rosso opalino. Logo Prada inciso.

Progetto Speciale “Ornate” Collection
Modello SPR 31P
Lo stile magnificente del modello tondeggiante Ornate è rappresentato dal susseguirsi di cristalli chiari e scuri applicati singolarmente a mano, che impreziosiscono l’ampio frontale rendendolo sinuoso e femminile, mentre l’asta si arricchisce di un dettaglio a semicerchio. La palette di colori gioca sulla combinazione delle classiche tonalità del Bianco e Nero. Logo lettering Prada.

Modello SPR 33P
Nella versione rettangolare della collezione Ornate, il decoro sull’asta è composto da una serpentina di metallo in cerchi concentrici, interrotta in modo regolare da cristalli neri di tre dimensioni. La composizione del fiore di cristalli è il frutto di una lunga e accurata lavorazione, realizzata a mano, scegliendo materiali di altissima qualità. La palette di colori gioca sulla combinazione delle classiche tonalità del Bianco e Nero.
Logo lettering Prada.

Modello VPR 10Q
La collezione Ornate include un elegante modello da vista. Le linee si assottigliano, il fiore si riduce leggermente per seguire le dimensioni della sagoma ingentilita dell’asta, rendendo l’occhiale grazioso, leggero e femminile. Disponibile in Nero, Avorio e Tartaruga classica. Logo Prada lettering.

Collezione Autunno/Inverno 2013
Modello SPR 02Q
Prada propone un classico modello dall’eleganza vagamente anni Cinquanta, rieditandolo in chiave moderna. Il frontale squadrato in acetato presenta un lieve accenno alla forma a gatto, mentre il lavoro di finitura e smussatura delle aste dona un effetto tridimensionale dalla reminiscenza vintage. Oltre alle classiche tonalità del Nero e della Tartaruga Media, la palette di colori combina giocosamente i frontali in Avorio, Cacao e Viola con le aste in Tartaruga nelle varianti Orchidea, Sabbia Moro e Cacao Viola.

Modello SPR 06Q
La sinuosità e la simmetria delle linee siglano il modello tondeggiante della nuova collezione Donna Prada Eyewear. L’acetato sulle aste è sapientemente lavorato e smussato creando un sofisticato effetto tridimensionale. La palette di colori presenta le classiche tonalità Nero, Tartaruga e Cacao combinato con le aste in Tartaruga Sabbia Moro. Logo Prada Lettering.

Modello SPR 07Q
Il classico occhiale pantos è reinterpretato in una versione a gatto, mescolando l’essenzialità delle linee con l’estro creativo della lavorazione dell’acetato in chiave bold. Oltre alle classiche tonalità Nero, Tartaruga e Tartaruga Medio, Prada propone vivaci acetati bi-lastra nei colori Bluette-Turchese e Rosso-Arancio. Logo Prada lettering.

Modello SPR 08Q
Prada rivisita il classico pantos e propone un’equilibrata combinazione fra i contorni sinuosi dei cerchi in metallo e la barra superiore del frontale abbinata alle aste in acetat. La palette cromatica gioca con le vivaci tonalità del Tartaruga Cacao Viola e combinando i frontali in Nero e Cacao con le aste in Tartaruga Orchidea e Sabbia Moro. Logo lettering Prada.

Modello VPR 12Q
Versione minimal da Vista della collezione speciale Prada Poeme. La proposta si alleggerisce degli ornamenti floreali sulle aste, conservando le linee essenziali e gli spessori evidenti che caratterizzano il tema della collezione speciale. Oltre alle classiche tonalità del Nero e Tartaruga, Prada propone acetati nelle vivaci Tartaruga Media e Cacao Viola dei frontali in contrasto con le tonalità Rosso e Mosto delle aste. Logo lettering Prada.

Modello VPR 14Q
Il modello da vista donna della nuova collezione Journal trae ispirazione dagli anni Cinquanta, caratterizzato dal frontale squadrato in acetato con un lieve accenno alla forma a gatto. Il lavoro di finitura e smussatura delle aste dona un effetto tridimensionale dalla reminiscenza vintage. Oltre alle classiche tonalità del Nero e della Tartaruga media, la palette di colori combina giocosamente i frontali in Avorio, Cacao e
Viola con le aste in Tartaruga nelle varianti Orchidea, Sabbia Moro e Cacao Viola.

NELLA GALLERY TUTTE LE FOTO!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento