Piquadro presenta Sartoria, porta computer e porta iPad


Per l’autunno inverno 2011, Piquadro presenta Sartoria, una raffinata selezione di prodotti professionali in pelle realizzati a mano in Italia.  Sintesi originale di design e tradizione, la collezione Sartoria fonde perfettamente l’anima tecnologica di Piquadro con l’antica maestria degli artigiani toscani. Cartelle porta computer e porta iPad, portablocchi e altri piccoli accessori di stile sono fabbricati a mano in un laboratorio artigiano dove, da generazioni, si tramanda l’arte della lavorazione selleria.

I bordi a taglio vivo, le cuciture a vista con il filo cerato e la cura infinita del dettaglio che caratterizzano questi prodotti, costituiscono un omaggio alla secolare sapienza italiana nella manifattura. Il pellame utilizzato, proveniente dalle rinomate concerie toscane, è una pregiata vacchetta pieno fiore dalla mano morbida e pastosa, conciata al vegetale con l’uso di tannini vegetali, quebracho, mimosa, estratto di castagno, aniline pure e oli naturali, secondo un procedimento che, nel rispetto dell’ambiente, fonde le antiche tradizioni con le più moderne tecnologie.

Ogni pezzo della collezione è contraddistinto da un numero progressivo che ne garantisce l’unicità, mentre un piccolo tricolore nell’accessorio porta indirizzo simboleggia la provenienza e la realizzazione tutte italiane di questa linea. Può essere acquistato in una delle boutique Piquadro selezionate, dove la collezione è disponibile in cuoio naturale, oppure  può essere realizzato su ordinazione e personalizzato, per un oggetto unico e originale. Tramite un’applicazione per iPad il cliente potrà configurare a proprio gusto una selezione di modelli in uno dei tre pellami e colori alternativi disponibili, scegliendo fra tre diversi tipi di finiture in metallo, sei colori del filo per le cuciture e tre colori per la fodera interna. Il prodotto ordinato verrà recapitato direttamente al domicilio del cliente con un certificato recante il nome dell’artigiano che lo ha realizzato. Al suo interno un’etichetta in pelle riporterà, invece, il nome del proprietario insieme alla dicitura ‘made in italy’. La collezione Sartoria sarà in vendita da settembre in tutte le boutiques Piquadro in Italia e all’estero. Il servizio di personalizzazione e di configurazione per l’ordinazione di prodotti unici sarà invece disponibile soltanto in una selezione di monomarca.

Messenger porta computer della linea artigianale made in Italy Piquadro Sartoria. E’ realizzata a mano in toscana con pregiata vacchetta pieno fiore conciata al vegetale, con bordi a taglio vivo e cuciture a vista, secondo la tradizionale lavorazione selleria.
Come ogni pezzo della collezione Piquadro Sartoria, è contraddistinta da un numero progressivo e può essere personalizzata su ordinazione scegliendo tra diversi pellami, finiture in metallo e colori per cuciture e fodera interna.  L’organizzazione interna prevede porta pc, porta iPad® e diverse tasche multifunzione. La cartella portacomputer è configurata tramite iPad dal cliente selezionando uno dei pellami, delle finiture in metallo, dei fili per le cuciture e delle fodere interne disponibili, è un prodotto unico, realizzato a mano in toscana con pregiata vacchetta pieno fiore conciata al vegetale, con bordi a taglio vivo e cuciture a vista, secondo la tradizionale lavorazione selleria.  Al suo interno una placchetta in pelle riporta il nome della persona per la quale è stata realizzata, mentre un piccolo tricolore nell’accessorio porta indirizzo simboleggia la provenienza e la realizzazione tutte italiane della linea Sartoria.  L’organizzazione interna prevede porta pc, porta iPad® e diverse tasche multifunzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento