giovedì 23 febbraio, 2012

Persol Capri Edition, ispirata a Casa Malaparte


Sinonimo di classe e di alta qualità italiana, Persol rende omaggio all’isola di Capri e a uno dei suoi simboli, magistrale esempio di arte e architettura: Casa Malaparte. Sin dalla nascita, il marchio Persol è stato associato all’arte, in quanto risultato di un rarissimo processo di fabbricazione manuale Made in Italy e di un mix […]



Sinonimo di classe e di alta qualità italiana, Persol rende omaggio all’isola di Capri e a uno dei suoi simboli, magistrale esempio di arte e architettura: Casa Malaparte. Sin dalla nascita, il marchio Persol è stato associato all’arte, in quanto risultato di un rarissimo processo di fabbricazione manuale Made in Italy e di un mix unico fra artigianalità, competenza, passione e dedizione. Servono almeno trenta giorni e fra i trentacinque e i trentasette passaggi manuali per creare un paio di Persol e ciascun modello viene poi sottoposto ad approfonditi e meticolosi controlli qualità.

Proprio a partire da queste pietre miliari, Persol celebra oggi la nuova collezione Persol Capri Edition.

Una geniale opera architettonica diventa un design unico: la nuova collezione Persol trae ispirazione dalla straordinaria Casa Malaparte. Questa opera e più in generale l’atmosfera suggestiva di Capri, sono la fonte d’ispirazione di Persol Capri Edition, un concentrato di lavorazione artigianale, qualità, tecnologia e design italiano. Una delle creazioni più geniali di architettura diventa così un design unico: Nuova Freccia Victor. La freccia argentata, firma di stile di Persol, è stata ridisegnata per richiamare la forma del perimetro della Casa. L’originale incisione sul terminale delle aste riprende la scalinata che porta sul tetto della Casa.

Persol Capri Edition
propone due modelli da sole, uno da uomo (PO 3024S) e uno da donna (PO 3025S), ciascuno disponibile in cinque diversi colori. La palette non include solo gli intramontabili nero e tartaruga, ma anche tre new entry ispirate ai colori di Capri: blu oltremare
e blu eclissi, verde isola, sabbia e tortora.

I due modelli sono disponibili anche con lenti fotocromatiche polarizzate, che combinano un filtro polarizzato e un filtro fotocromatico. Questa soluzione assicura una visione ottimale in tutte le condizioni di luce, grazie all’intensità cromatica variabile delle lenti.


Persol Capri Edition
sarà disponibile a partire da febbraio 2012 presso i migliori punti vendita a partire da 190 € (+50 € con lenti polarizzate e fotocromatiche).


Articoli correlati


Occhiali Miu Miu ecco lo stile per un perfetto regalo di Natale
Occhiali donna
Occhiali Dolce e Gabbana idee regalo per Natale 2018
Occhiali donna
Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna
Estate cool ecco gli occhiali con i messaggi sulle aste
Occhiali donna
CAROLINA CRESCENTINI IN RAY-BAN ROUND
Occhiali donna