Occhiali da sole da donna: le ultime tendenze da seguire per essere al to

Occhiali da sole da donna: le ultime tendenze da seguire per essere al toOggetti di culto, ma più spesso accessori di bellezza, gli occhiali da sole sono per una donna un alleato prezioso. Possono celare lo sguardo all’occorrenza o nascondere la stanchezza dopo una lunga nottata insonne, ma soprattutto possono parlare di stile, tracciando l’identikit di una donna sempre diversa al variare del contesto.

Proprio per questo, oggi i trend fanno degli occhiali da sole un accessorio moda indispensabile: da quelli eleganti, delle grandi occasioni e dal carattere più glamour, agli occhiali da sole sportivi, più easy e indicati per il tempo libero.

Tutti i modelli, in ogni caso, sono sempre accuratamente disegnati per garantire uno stile in cima alle tendenze, e la nuova stagione non sembra fare alcuna eccezione. Tuttavia, anche se le montature rappresentano quasi sempre una scelta glamour, le grandi firme della moda non dimenticano che si tratta di un accessorio di grande utilità.

Gli occhiali da sole, infatti, nascono soprattutto per proteggere la vista e come tali, sono progettati per garantire il massimo della qualità. Per queste ragioni, è sempre bene fare una scelta ponderata, concentrando gli acquisti su quelle realtà che hanno fatto dell’eccellenza la loro mission.

Occhiali da sole da donna: il meglio delle collezioni online

Tra le proposte moda più interessanti e allo stesso tempo qualitativamente ineccepibili, spiccano gli occhiali da sole da donna in vendita su LamaOptical, realtà diffusa sul territorio con un franchising capillare, oggi presente anche online con una vasta selezione di occhiali da sole d’alta moda.

Ogni articolo, come si può evincere visitando la sezione specifica https://www.lamaoptical.it/occhiali-da-sole del sito ufficiale, fa parte inoltre di collezioni nate per assicurare una totale protezione dello sguardo.

Naturalmente, osservando le scelte di moda delle principali case stilistiche, è facile intuire che, per quanto riguarda collezioni di occhiali da sole da donna 2021, i fashion designer si sono sbizzarriti.

Il nuovo mood continua a puntare sulla personalità e sulla scelta della montatura più adatta al variare del bisogno di espressività, per evitare che la ricerca della tendenza a tutti i costi possa vincolare in uno stile che non si adatti ai singoli lineamenti.

I modelli di occhiali da sole più trendy

È così che, accanto ai modelli iconici – gli intramontabili occhiali da sole sfoggiati dalle dive del cinema anni ’60 – le nuove tendenze continuano a puntare sui classici Ray-Ban: gli amatissimi occhiali a goccia, disponibili anche con montature cat eye, dalle lenti delicatamente sfumate per garantire sempre un pizzico di mistero.

Tra le grandi conferme delle montature 2021, anche gli occhiali da sole a mascherina, soprattutto nelle varianti del rosa, del grigio e del giallo, che permettono di essere sempre chic ma con una piccola nota di lusso.

A riprendersi la scena, nelle linee realizzate per la primavera-estate 2021, sono anche gli occhiali da sole quadrati: modelli ispirati all’eyewear più rétro, realizzati con montatura tartarugata, nei quali le lenti marroni, gradualmente sfumate, celano lo sguardo senza nascondere.

Un trend, quello della montatura tartarugata, particolarmente favorito dai principali brand, che lo ripropongono con una certa continuità sia nelle classiche nuance marroni, sia nelle sfumature tartarugate in bianco e nero.

Rompono invece gli schemi gli occhiali da sole dalle forme irregolari: modelli progettati sia nei colori moda più trendy sia nelle tinte più shock per non passare mai inosservati. Montature squadrate, appuntite, trapezoidali o comunque atipiche, ma in ogni caso in grado di assicurare un risultato dall’effetto più che stravagante.

Dalla forma al colore: occhiali da sole per essere chic

Per essere sempre trendy, i nuovi diktat della moda puntano soprattutto sul colore.

Se le sfumature più tenui del rosa o della terra di Siena permettono di sfoggiare occhiali da donna eleganti e iper femminili, le montature traslucide, trasparenti o nei toni del giallo – eventualmente con colori tono su tono nelle lenti – garantiscono un tocco sporty chic.

Spazio infine alle venature di grigio, di verde e di viola, grandi protagonisti sia nelle montature squadrate, sia negli occhiali da sole cat eye.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010