venerdì 26 luglio, 2013

Moda, stile e tendenza per gli occhiali da sole Milanocentrale disegnati da Maurizio Duranti


Jet Set, Club, Belmondo e Bonton: sono i quattro modelli di occhiali da sole presentati da MILANOCENTRALE e che noi abbiamo l’onore di presentarvi grazie alla nostra rubrica IWear. Maurizio Duranti, designer tutto milanese e appassionato di occhiali che cambia come fossero cravatte, ha deciso di realizzare dei modelli unici nel loro genere e, per […]


Jet Set, Club, Belmondo e Bonton: sono i quattro modelli di occhiali da sole presentati da MILANOCENTRALE e che noi abbiamo l’onore di presentarvi grazie alla nostra rubrica IWear. Maurizio Duranti, designer tutto milanese e appassionato di occhiali che cambia come fossero cravatte, ha deciso di realizzare dei modelli unici nel loro genere e, per questo, di grande tendenza.

Le forme hanno un elemento di riconoscibilità più evidente di qualunque altro logo: la parte superiore è dritta, tirata con la riga (da buon designer). Inoltre le linee hanno figure semplici, archetipiche, quasi geometriche; insomma, alla ricerca dell’essenzialità di grande classe. Quella semplicità che attraversa mode e tempi.

Jet Set sono una rielaborazione della tradizionale forma a goccia della lente, in un modello sportivo e trendy di spiccata originalità. Per chi non teme di apparire.

Il modello Club si distingue per la sua linea discreta ed elegante, poco appariscente, ma con buona personalità. Una sorta di understatement ricco di stile.

I Belmondo hanno una forma presente nell’immaginario collettivo, un archetipo di occhiale fuori dal tempo e dalle mode. Linea decisa e con forte personalità.

Bonton, invece, è un modello dal design particolare che potrebbe essere una rielaborazione delle vecchie lunette. Si distingue con discrezione e si adatta facilmente al viso.

MILANOCENTRALE è design, è fashion, è stile, è ricerca, è glamour, è Milano-Italy

Per info visitate il sito ufficiale di MILANOCENTRALE.

Photo| Claudia Bellotti


Articoli correlati


Occhiali Miu Miu ecco lo stile per un perfetto regalo di Natale
Occhiali donna
Occhiali Dolce e Gabbana idee regalo per Natale 2018
Occhiali donna
Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna
Estate cool ecco gli occhiali con i messaggi sulle aste
Occhiali donna
CAROLINA CRESCENTINI IN RAY-BAN ROUND
Occhiali donna