martedì 23 Aprile, 2013

Collezione Signature: Versace lancia la nuova linea di occhiali iconici


Versace lancia Signature, la nuova collezione eyewear per la Primvera/Estate 2013, un’esclusiva capsule collection ispirata ai motivi iconici della Maison, reinterpretati in chiave moderna e sofisticata. Presentata per la prima volta nel 1991 da Gianni Versace come linea di abbigliamento e accessori, la collezione Signature ha rappresentato un passaggio fondamentale per la Maison, tanto che […]


Versace lancia Signature, la nuova collezione eyewear per la Primvera/Estate 2013, un’esclusiva capsule collection ispirata ai motivi iconici della Maison, reinterpretati in chiave moderna e sofisticata. Presentata per la prima volta nel 1991 da Gianni Versace come linea di abbigliamento e accessori, la collezione Signature ha rappresentato un passaggio fondamentale per la Maison, tanto che nel 1994 è divenuta soggetto di una mostra internazionale, itinerante: Versace Signature by Gianni Versace.

Fra le tappe più significative, il Metropolitan Museum di New York e il Kunstgeweber Museum di Berlino. Oggi, la collezione Signature eyewear è il completamento di una nuova linea di accessori, borse, scarpe e gioielli presentati a Milano nella sfilata Versace Donna Primavera/Estate 2013.

Per gli occhiali, la classica forma a gatto, si veste di nuove geometrie asimmetriche, siglate sulle astine dall’iconico motivo metallico Signature. “Sono entusiasta della nuova collezione Signature eyewear” afferma Donatella Versace, “è sempre emozionante per me vedere come il DNA della Maison possa essere riletto e reinterpretato in chiave moderna”.

Nella nuova campagna pubblicitaria Versace Primavera/Estate 2013, il volto dell’occhiale Signature scelto da Donatella Versace, è una delle modelle più glamorous e iconiche di sempre: Kate Moss. La campagna è stata scattata a Londra da Mert Alas & Marcus Piggott, sotto la direzione artistica di Giovanni Bianco.

La collezione Versace Signature eyewear, composta da tre modelli da sole e uno da vista, sarà disponibile nelle boutique Versace e presso i rivenditori selezionati del marchio in tutto il mondo da Aprile 2013.

VE 4253. La montatura oversize di questo modello da sole in acetato, caratterizzato dall’esclusivo profilo angolare, incarna al meglio il personalissimo stile Versace traendo ispirazione delle forme iconiche degli anni ‘80. A rendere il modello unico, dettagli dalle finiture straordinarie come il nuovo simbolo Signature, inciso sull’esterno dell’asta, in corrispondenza della cerniera. La decorazione del modello è ulteriormente arricchita da una palette cromatica che comprende il nero, il marrone maculato, il sabbia e il blu.

VE 4254. Le linee di questo modello richiamano alla mente il fascino più ammaliante della Maison. Il profilo rotondo oversize si ispira al gusto senza tempo degli anni ‘50 e ‘60, e ammanta lo sguardo della donna moderna, conferendo al look un’eleganza misteriosa. Le aste in acetato di grosso spessore, anch’esse ispirate al fascino intramontabile dell’epoca, riflettono il talento straordinario di Versace per la bellezza e l’esclusività: il tema Signature applicato alla cerniera di ogni asta ravviva ed esalta la ricercatezza di un modello la cui semplicità sarà sempre perfetta. I colori disponibili sono il nero, il marrone striato, il sabbia e il blu.

VE 2144. Il design unico e innovativo è il tratto distintivo principale di questo modello da sole. Il profilo moderno del frontale rimless presenta una forma spigolosa a occhio di gatto esaltata da una montatura superiore in acetato e metallo. Le aste in acetato richiamano il frontale in metallo e si contraddistinguono per il bellissimo nuovo simbolo Signature che crea uno stile destinato a diventare iconico. Preziosa la palette di colori, che comprende il nero, il marrone, il sabbia e il blu.

VE 3180. Elegante e femminile, contemporaneo ma classico, questo modello da vista in acetato si contraddistingue per il sottile understatement e l’ispirazione vintage ed è caratterizzato da un profilo raffinato che conferisce un’eleganza senza tempo. Il contrasto discreto tra il sottile profilo angolare della montatura e la linea più spessa delle aste abbellite con il nuovo motivo Signature regala al modello un tocco glamour contemporaneo. Oltre alla classica versione nera, il modello è disponibile anche nei colori marrone maculato, sabbia e blu.


Loading...

Articoli correlati


Occhiali da sole a forma di cuore la tendenza dell’estate 2019
Accessori, Occhiali donna
Occhiali Miu Miu ecco lo stile per un perfetto regalo di Natale
Occhiali donna
Occhiali Dolce e Gabbana idee regalo per Natale 2018
Occhiali donna
Versace, grafica e linee sartoriali per l’inverno
Moda Donna
Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna