Nuova collezione occhiali di Mila ZB – Love in Italy

Mila ZB
Ecco la seconda collezione occhiali di Mila ZB – Love in Italy: la nuova linea è dedicata a tutte le donne che amano la bellezza e i materiali preziosi dei prodotti italiani. Tra gli elementi icona della collezione ci sono la lavorazione degli acetati con effetto galuchat, le pietre taglio diamante e le perle.

Tutto iniziò a Milano, quando Mila Zegna Baruffa ruppe l’orologio da scrivania in razza, che aveva ereditato da sua nonna. Mentre andava a farlo riparare, il sole attraversava le grandi finestre che si affacciano sul parco e dopo aver controllato l’ora sul suo telefono si rese conto che aveva più bisogno di occhiali da sole che di un nuovo orologio da scrivania!

Corse cosi dai suoi artigiani e iniziò a lavorare a quello che sarebbe diventato il cuore della collezione: una lavorazione con effetto galuchat, che avrebbe personalizzato molti pezzi della collezione. Mentre camminava verso il giardino la sua mano indugiò su un legno di rosa, che Mila Zegna Baruffa ha discretamente inserito in diverse forme.

Fedele alle sue origini italiane, confida nella potenza dell’ottagono, il suo amuleto porta-fortuna; lo ha quindi usato in abbondanza come una preziosa cerniera della montatura, al fine di augurare buona fortuna a chi lo indossa.

La fortuna è stata quando il sole ha illuminato il suo portagioie, accarezzando le rotonde sfere di perle, enfatizzando la varietà di sfumature dei diamanti che sono state usate per molti modelli; alcuni che richiamano l’eleganza di Jackie ‘O, che in un sogno del passato fu ospite di sua madre nella loro villa estiva. Tra i modelli da sole, ci sono rivisitazioni degli anni 80, con aste alte e di carattere come i modelli indossati da sua zia.

Mentre sfogliava il suo tablet per consultare le notizie, ha scoperto un nuovo modo di lavorare il metallo che lo rende leggero come una piuma; non ha esitato un attimo a rivolgersi a questi rinomati nuovi artigiani tecnologici, che sapevano come perforare il metallo in una forma tubolare, creando una straordinaria luce con un peso leggerissimo, su aste dorate che ha poi abbinato ad un frontale nero a gatto.

Dal vecchio al nuovo, dal passato al presente, dal proibitivo alla tendenza , nell’autentica tradizione del ‘rinascimento’, Mila Zegna Baruffa crea occhiali da vista e da sole realizzati in Italia per ogni donna che ha il desiderio di avvicinarsi al sogno della bellezza e dell’amore, l’amore in Italia!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento