New York Fashion Week: l’esclusivo Foulard di Rodarte in Limited Edition

foulard-rodarte-newyork

-Mandarin Oriental, New York e le designer Kate e Laura Mulleavy, fondatrici del marchio di abbigliamento di lusso Rodarte, sono liete di annunciare la collaborazione con l’hotel cinque stelle per una nuova serie di foulard limited-edition. Il lancio è stato fissato in concomitanza con la New York Fashion Week di settembre 2015 e successivamente con un nuovo disegno durante la New York Fashion Week di febbraio 2016.

Ispirato all’iconico panorama dell’hotel, con viste sulla città e su Central Park, il primo foulard è già in vendita presso Mandarin Oriental, New York. Il foulard inaugurale è stato disegnato pensando ai jetsetter moderni e trova ispirazione dalla vista panoramica dell’hotel su Central Park. La trama intricata dai toni banco-neri ricorda i rami di Central Park durante la stagione invernale, un’immagine che ritorna anche all’interno del ristorante dell’hotel Asiate, con l’installazione di vetro di Murano luccicante sul soffitto, Central Park Trees. Una striscia sottile di viola orchidea, che è la firma del ristorante dell’hotel, dona un ulteriore tocco di stile. Il foulard in modal è di 122×122 cm e sarà venduto al prezzo di 350 USD presso la Spa Boutique dell’hotel.

Conosciuto per l’artistico mix di haute couture, femminilità moderna e influenze dalla California, Rodarte è ammirato per gli abiti sapientemente confezionati, i molteplici strati delle stoffe e l’esplorazione delle forme più disparate, ed è stato premiato da CFDA Womenswear Designer of the Year nel 2009 e dal Legend of Fashion Award from the School of the Art Institute of Chicago nel 2013. I lavori di Rodarte sono esposti nelle collezioni permanenti del Costume Institute of the Metropolitan Museum of Art, del Museum of Fine Arts a Boston, del Museum at the Fashion Institute of Technology di New York City, e del Los Angeles County Museum of Art.

“Con il foulard per Mandarin Oriental, New York, vogliamo creare un capo d’abbigliamento che possa amalgamare il nostro moderno gusto estetico con l’emozione che proviamo ogni volta che torniamo nel nostro hotel preferito a New York e guardiamo estasiati Central Park dalla finestra della nostra camera”, afferma Laura Mulleavy di Rodarte sulla collaborazione.

“La nostra posizione nel cuore di una delle capitali della moda, ci permette di proporre ai nostri ospiti e fan esperienze uniche e programmi esclusivi che celebrano il mondo della moda”, ha affermato Susanne Hatje, General Manager. “I disegni che introdurremo nella serie di foulard saranno vere e proprie opere di arte e moda, così come oggetti da collezione che gli ospiti potranno portare a casa come ricordo del soggiorno al Mandarin Oriental, New York.”

Questa è la seconda collaborazione tra Mandarin Oriental, New York e Rodarte per pezzi dedicati al marchio, che segue la prima Rodarte New York City Guide, una mappa funzionale di Manhattan che riproduce alcuni dei posti più speciali che Kate and Laura Mulleavy hanno visitato durante il loro viaggio a New York nel 2014. La Rodarte New York City Guide è disponibile come omaggio agli ospiti esclusivamente nelle 42 suite singole o doppie dell’hotel sottoposte al recente restyling.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento