Nasce la linea Carlo Pignatelli Bijoux

PIGNATELLI4
Lo stilista, celebre firma della moda sartoriale italiana, ha deciso di legare il proprio nome anche al mondo dei gioielli portando con sé il valore dell’artigianalità: Nasce la linea Carlo Pignatelli Bijoux.

Intrecci, cristalli e metalli nobili si fondono per mettere chi li indossa sotto la “giusta luce” in ogni occasione.

La collezione di gioielli debutterà con la primavera estate 2015 ed è frutto dell’accordo di licenza con La Manuelita Unipersonale per la realizzazione e la distribuzione dei suoi bijoux. Un’intesa importante che rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di brand extension intrapresa da qualche anno dalla maison torinese.

“Sono particolarmente soddisfatto di questo debutto perché potrà aumentare la visibilità e il valore percepito di Carlo Pignatelli, grazie alla sinergia con un partner di prestigio” ha dichiarato Carlo Pignatelli. “I gioielli, come gli accessori, sono centrali nel dna della maison e ci permettono di completare il nostro lifestyle a livello mondiale”

Una collezione declinata in 46 modelli per gioielli dal forte appeal visivo realizzati in ottone e argento che danno vita a una collezione versatile ed evocativa che si muove nel rispetto dell’estetica contemporanea senza rinunciare ai segni distintivi della maison, soddisfacendo il desiderio di unicità e originalità.

Come per gli abiti, così anche la linea bijoux è contraddistinta da un’alta lavorazione artigianale dei metalli, che rende ogni accessorio un pezzo unico nel suo genere, tale da non passare mai inosservato e non brillare mai di luce riflessa.

Una collezione che conferma la sofisticata vena della maison nella cura dei materiali, la ricerca del bello, del particolare accattivante creando veri e propri gioielli-accessori “toujours à porter”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento