Mywalit per l’asta benefica di Bags for Africa presenta la clutch “Faith”

Mywalit parteciperà all’asta benefica Bags for Africa con altre Maison di moda, tra le più importanti a livello internazionale. Bags for Africa è un’iniziativa organizzata da COOPI – Cooperazione Internazionale, Organizzazione Non Governativa italiana impegnata dal 1965 in progetti di emergenza, sviluppo e sostegno a distanza – con il Patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Giunta alla sua quarta edizione questa iniziativa vanta partnership molto importanti e nomi di grandi stilisti che, negli anni, hanno aderito e sostenuto Bags for Africa. Faith è il nome del pezzo unico creato da mywalit per l’occasione, una clutch dal sapore vintage, che mixa i colori e le stampe d’africa con un mood londinese anni ’70.

L’idea su cui si è lavorato è infatti quella di sviluppare questi due mondi trovando dei punti di contatto, gli abiti tradizionali delle donne africane con i loro colori e stampe, grafismi dinamici evidenziati da nuances accese,  con le atmosfere degli anni ‘70 a Londra, i locali notturni, la moda, tra Brixton e Portobello Road.

I colori sono quelli della terra, un tramonto d’Africa è la perfetta rappresentazione della palette pensata dalla stilista. La forma è pulita e lineare, gli elementi patch sono geometrici e la nappina sfrangiata evidenzia un look vintage:  è il 1970 e siamo in Portobello Road a Londra.

L’asta, organizzata da COOPI, in collaborazione con la CNMI sarà battuta da Christie’s Italia, si svolgerà il 26 novembre 2013 alla Triennale di Milano. Il ricavato della vendita delle Bags for Africa sarà devoluto in favore dei progetti COOPI in Africa per combattere la malnutrizione materno-infantile.

Bellissima iniziativa!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento