martedì 11 ottobre, 2011

Luxottica e il Council of Fashion Designers of America presenta una capsule collection per Vogue


Il Gruppo Luxottica, leader nel settore delle montature da vista e da sole di lusso e alla moda, ha rivelato i vincitori della seconda capsule collection annuale Vogue Eyewear/CFDS presso il nuovo flagship store Sunglass Hut di New York. La “City Collection” 2011 voluta da Vogue Eyewear e dal CFDA avrà per protagoniste tre delle […]



Il Gruppo Luxottica, leader nel settore delle montature da vista e da sole di lusso e alla moda, ha rivelato i vincitori della seconda capsule collection annuale Vogue Eyewear/CFDS presso il nuovo flagship store Sunglass Hut di New York.

La “City Collection” 2011 voluta da Vogue Eyewear e dal CFDA avrà per protagoniste tre delle più talentuose designer della scena americana, ognuna incaricata di creare un paio di occhiali da sole lasciandosi ispirare dall’amore per le città più particolari e in voga del mondo: Monica Botkier per Miami, Rebecca Minkoff per New York e Yeohlee Teng per Los Angeles.

Nel corso dell’evento, le designer si sono intrattenute con le celebrità Alexa Chung e China Chow, sorseggiando prosecco e assaggiando gustosi canapé sulle note di DJsMay Kwok e Zara Zachrisson. Da poco madre di un maschietto, Rebecca Minkoff non ha potuto partecipare ai festeggiamenti, ma Steven Kolb (CEO del CFDA) le ha tributato i giusti onori con grande piacere.

Le tre designer sono state selezionate, oltre che per la ricca estetica del design, anche in virtù del forte desiderio di cimentarsi con lenti e montature. Vogue Eyewear, marchio rinomato per lo stile futuristico a prezzi accessibili, ha scelto di proposito partecipanti senza esperienza nel mercato degli occhiali, per offrire un punto di vista alternativo attraverso la City Collection 2011.

“Miami” di Monica Botkier “Bowery” di Rebecca Minkoff “Spy” di Yeohlee Teng per Vogue Eyewear per Vogue Eyewear per Vogue Eyewear. Dopo aver superato la fase di selezione, Monica Botkier, Rebecca Minkoff e Yeohlee Teng sono state mandate, in cerca di ispirazione, nelle rispettive città, documentando il proprio processo creativo con l’aiuto di tre delle più autorevoli blogger del mondo della moda. Aimee Song di “Song of Style” si è diretta a Miami per lavorare con Monica Botkier, Natalie Suarez di “Natalie Off Duty” ha collaborato con Rebecca Minkoff a New York e Jane Aldridge di “Sea of Shoes” è andata a Los Angeles per seguire l’operato di Yeohlee Teng.

Nel tentativo di documentare ogni singolo aspetto del processo creativo, sono stati girati video blog, pubblicati per svelare a clienti e fan il dietro le quinte del progetto e mostrare cosa significa concepire, creare e produrre un paio di occhiali alla moda praticamente perfetto.
La “City Collection” 2011 Vogue Eyewear/CFDA è disponibile esclusivamente presso i punti vendita Sunglass Hut e SunglassHut.com.


Articoli correlati


Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna
Estate cool ecco gli occhiali con i messaggi sulle aste
Occhiali donna
CAROLINA CRESCENTINI IN RAY-BAN ROUND
Occhiali donna
Invu presenta gli occhiali da Nobel!
Occhiali donna
Mykita con Maison Margiela presenta la collezione Diamond Eyes
Occhiali donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping