Iridescence: ovvero i colori canginati dei nuovi Ray-Ban Wayfarer per l’estate

RB-2140-6111_69

Ray-Ban, marchio da sempre pioniere nella sperimentazione di materiali e forme destinate a diventare “leggende”, aggiunge un nuovo capitolo all’avvincente serie dei sui modelli iconici, lanciando una prodigiosa colorazione fluida per le lenti e le montature degli occhiali Wayfarer: si tratta della Summer 2014 Edition, detta appunto Iridescence.

La novità dell’estate 2014 arriva dalle performance cromatiche delle lenti flash e delle montature in acetato, dotate di riflessi talmente iridescenti da sembrare fluidi.

Non un effetto ottico, ma una procedura di coating “trasformista”: le lenti in micro-cristalli di silice sono coperte da ossidi di metallo altamente rifrattivi che, a seconda della potenza e dell’inclinazione della luce, producono diverse tonalità di colore che si miscelano una nell’altra per un risultato “liquido”, dalle mille nuance, mai visto prima. Lo stesso trattamento di copertura è riservato anche alle montature che rispondono alle sollecitazioni del sole con emanazioni cromatiche sempre diverse.

Grazie a questa copertura sono infinite le risultanti visive dell’interferenza della luce sulle lenti e le montature, rendendo estremamente versatile ogni modello. E perfettamente in “tono” con il color mood dell’estate 2014, espresso da colori brillanti e vivaci dal blu al viola, dall’arancio all’azzurro.

I nuovi modelli Ray-Ban Wayfarer offrono dunque un’esperienza di stile e di vista diversa per ogni ora del giorno. Anche quando c’è poca luce, i pigmenti si “animano” producendo sfumature miscelate e mutevoli.

NELLA GALLERY ALTRI FANTASTICI COLORI!!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento