Un bracciale per la tua lei: scopri i modelli più in voga

Un bracciale per la tua lei: scopri i modelli più in voga
Il bracciale è da sempre considerato come uno dei gioielli più apprezzati dalle donne e, per questo motivo, rappresentano l’occasione per fare un regalo sempre gradito.

Questi accessori, nel corso dei secoli, non hanno mai smesso di affascinare il mondo femminile e, ancora oggi, permettono di rendere il loro outfit più completo e impreziosito.

I canoni estetici dei tempi antichi si sono ammorbiditi con l’avanzare degli anni; oggi il loro uso non è soltanto ampiamente diffuso, ma permette di creare abbinamenti di colori, dimensioni e materiali differenti e che li rendono davvero unici per chi li indossa.

Chi, però, intende regalare un bracciale alla propria partner, dovrà tenere a mente una serie di consigli e di regole per non sbagliare; qui di seguito, infatti, andremo a fare luce su quelli che sono i modelli più in voga e di tendenza, per un look sempre chic e mai disordinato.

Come scegliere il bracciale da regalare alla tua lei

Il primo consiglio da seguire quando si vuole regalare un bracciale alla propria fidanzata o moglie è quello di prendere in considerazione i loro gusti in campo di moda e renderli adatti anche alla loro costituzione.

Se la tua lei ha un polso sottile è il caso di optare per modelli a fascia stretta, che creino una sorta di armonia; in caso contrario, per le costituzioni più robuste, i bracciali più indicati sono quelli a fascia larga o rigidi.

Ciascuno di questi accessori, infatti, è dotato di forme e materiali differenti e proprio per questo devono avere lo scopo di evidenziare le caratteristiche fisiche di chi li indossa.

Questo aspetto è di fondamentale importanza perché permetterà di non creare disarmonie estetiche, consentendo di esaltare i punti forti della propria partner.

Per rendere maggiormente chiaro questo concetto, le costituzioni più esili sono quelle meglio predisposte ai cosiddetti bracciali polsino, mentre quelli con charms sono adatti anche a chi non ha polsi molto sottili.

Chi, invece, ha una corporatura più robusta, potrà evidenziare meglio i suoi punti forti con le catene grosse, creando un’armonia di forma che si sposi alla perfezione con questo tipo di costituzione.

Regalare un bracciale alla tua lei: i consigli per non sbagliare

Come abbiamo accennato, regalare un bracciale alla propria partner è sicuramente un’idea apprezzata, ma lo sarà maggiormente se ci si impegna nella scelta del modello giusto.

Oltre ai canoni estetici stabiliti dalla corporatura, c’è anche un altro aspetto da considerare: come abbinare i bracciali agli outfit della propria lei.

Le donne che prediligono un abbigliamento più sobrio, avranno molto piacere di osare di più con un bracciale vistoso, sia nelle forme che nei colori.
Al contrario, chi tende a vestirsi con maggiore estro, potrà apprezzare modelli semplici, dalle linee armoniche e delicate.

Ciò che deve essere chiaro, dunque, è che il bracciale ha lo scopo di completare un perfetto outfit; talvolta esso diventa il protagonista indiscusso, altre volte, invece, serve per dare un tocco di luce in più, senza essere però eccessivamente vistoso.

Bracciali da donna: i modelli più in voga

Chi vuole regalare un bracciale alla propria donna, per non sbagliare, potrà rifarsi ai modelli più in voga degli ultimi tempi.

Molto apprezzati sono quelli in acciaio, oro o argento con catene a maglia larga e dalla forma rettangolare, ideali per le donne dalla personalità sobria ed elegante o per chi, con aggiunta di charms e pendenti di vario tipo, vuole dare un tocco di luce in più.

I modelli intramontabili sono quelli con perle o pietre preziose, ideali per le donne che amano lo stile vintage e retro.

Chi, invece, decide di optare per qualcosa di più originale, può acquistare i bracciali con la targhetta in acciaio e personalizzarli con nome della propria lei, con una data simbolica oppure ancora con una frase d’amore che sarà sicuramente molto apprezzata.

I bracciali da donna, dunque, danno modo di poter optare per una vasta varietà di modelli, differenti per stili, dimensioni e materiali.

I modelli più alla moda non sono necessariamente quelli che costano un occhio della testa, specialmente quando si parla di bracciali in oro o con diamanti.

Il Jewerly Layering trend

La loro versatilità permette di essere apprezzati anche se creati con materiali di più modesto valore e, a tal proposito, una tendenza molto apprezzata che sta spopolando tra le amanti di questi accessori è la Jewerly Layering trend.

Questa nuova moda altro non è che lo stratagemma per indossare più gioielli insieme, anche di forme e materiali diversi.
Tale tendenza è stata diffusa dalle influencer più seguite di sempre e che hanno permesso di ampliare il concetto secondo cui “more is more”, quindi più si indossa, meglio è.

Ovviamente, questa moda segue dei canoni ben precisi e non lascia tutto al caso, altrimenti si potrebbe cadere nel ridicolo e nel cattivo gusto.

L’aspetto importante, in questo caso, è quello di abbinare correttamente i vari modelli e lasciarsi poi guidare dall’istinto.

La libertà di poter indossare ciò che si vuole e nel numero che si desidera, è sicuramente un’ottima occasione per regalare un bracciale e non sbagliare mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010