mercoledì 19 Ottobre, 2016

TOUS ripropone la mitica collezione che spopolò negli anni ’90


TOUS ripropone la mitica collezione che spopolò negli anni ’90. In concomitanza con i 50 anni di Rosa Oriol nel mondo della gioielleria, TOUS presenta Day Dreams, la nuova collezione per la stagione AI 16 che si ispira ai classici del marchio e rende omaggio al suo patrimonio di gioielli più genuino. Un viaggio retrospettivo nei […]


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TOUS ripropone la mitica collezione che spopolò negli anni ’90. In concomitanza con i 50 anni di Rosa Oriol nel mondo della gioielleria, TOUS presenta Day Dreams, la nuova collezione per la stagione AI 16 che si ispira ai classici del marchio e rende omaggio al suo patrimonio di gioielli più genuino. Un viaggio retrospettivo nei suoi ultimi anni di storia porta alla riedizione di quelle collezioni che nel corso degli anni sono diventate vere e proprie icone.

TOUS ripropone la mitica collezione che spopolò negli anni ’90

In questo contesto, è impossibile non parlare di Mesh, una collezione nata nel 1997 “un po’ per caso”, afferma Rosa Oriol, e che nel corso degli anni è diventata un design essenziale nell’iconografia del marchio.

“Abbiamo unito qualcosa che sapevamo essere interessante con qualcosa che sembrava interessante” – Rosa Oriol -.

Mesh è stato il risultato della scommessa del marchio sull’innovazione, per creare design originali e innovativi, capaci di stupire ed emozionare. Così nasceva Mesh, come sintesi di molte nuove idee che avevano poco a che vedere con la gioielleria più tradizionale dell’epoca. Si fecero quindi le prime prove, che combinavano i motivi tradizionali di TOUS con una maglia in acciaio di un solo pezzo composta di filamenti fini che permettevano un movimento leggero. Così sorse una combinazione vincente: l’acciaio, di aspetto freddo e industriale, unito all’orsetto in oro, molto più caldo e tenero; questa risultò essere un’accoppiata vincente.
Attualmente si vendono più di 50.000 pezzi all’anno e nel processo di espansione del marchio viene sempre posizionata come una collezione chiave, affermandosi come top delle vendite anche in nuovi mercati. “Fu una di quelle idee matte che ci vengono di tanto in tanto. È stata una rivoluzione negli anni Novanta per il suo design e per il mix innovativo dei materiali. Per noi, ancora oggi, rappresenta il coraggio e la voglia di stupire” – Rosa Oriol -.

In vista della nuova stagione, Mesh copre un protagonismo indiscutibile e amplia la sua gamma cromatica. Ai pezzi classici in argento e in acciaio e oro, si sommano nuove versioni in acciaio di colore rosa, marrone e nero. La versione più lussuosa della collezione incorpora i classici motivi TOUS in pavé di diamanti o in forme di misura XL.

Con Mesh, TOUS non solo ha creato una nuova collezione di gioielli ma ha definito il concetto di “lusso accessibile” e “gioiello-moda”, concetti che continuano ad essere leitmotiv del brand ogni nuova stagione.


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