giovedì 07 giugno, 2012

Miu Miu presenta la Cammeo Collection, accessori pop dal sapore retrò


Miu Miu presenta un’esclusiva e fantastica collezione bijoux che celebra il Cammeo, la celebre spilla che avrete di sicuro visto tra i gioielli di vostra nonna, era infatti il must dei gioielli di un tempo. Il Cammeo è un gioiello costituito da un’incisione su conchiglia o su pietra caratterizzato da strati colorati con diverse tonalità […]


Miu Miu presenta un’esclusiva e fantastica collezione bijoux che celebra il Cammeo, la celebre spilla che avrete di sicuro visto tra i gioielli di vostra nonna, era infatti il must dei gioielli di un tempo. Il Cammeo è un gioiello costituito da un’incisione su conchiglia o su pietra caratterizzato da strati colorati con diverse tonalità ed è solitamente identificabile con un volto di donna di profilo. La collezione creata da Miu Miu si compone di 5 diversi modelli, caratterizzati per una rivisitazione in chiave pop e contemporanea di questo oggetto.

Collane, orecchini e bracciali nei quali il Cammeo risplende su una base di pietre preziose colorate: due collane con chiusura cammeo in plexiglass tagliato e applicato a mano con micro intarsi in metallo dorato e collier in Swarovski o con perle; un modello di orecchino declinato in più colori e due bracciali, uno più alto e l’altro più sottile, anch’essi in doppio colore. Il tutto è realizzato con le stesse tecniche degli antichi artigiani: in particolare la realizzazione è avvenuta tagliando ogni singolo strato e applicandolo a mano su una doppia cornice a contrasto.

 La Miu Miu Cammeo Collection avrà quindi il grande merito di impreziosire il vostro outfit, rendendolo assolutamente attuale grazie a questo tocco vintage. Ideali per un look chic e bon ton.

Collana: da 495 a 650 euro
Orecchini: 450 euro
Bracciale: 320 euro la versione più sottile, 395 euro quella più alta

Sfogliate la gallery per ammirare questa magnifica collezione!

Photo| miumiu.com


Articoli correlati


Lady Gaga ai National Board Annual Awards Gala indossa orecchini sensazionali
Gioielli Chic
Tiffany & Co la campagna Believe in Dreams per le feste natalizie
Gioielli Chic
Oscar 2018 i gioielli più belli indossati sul red carpet
Eventi, Gioielli Chic
I gioielli perfetti per una serata romantica sotto la luna
Gioielli Chic
Sophie Nelisse splendida con Tiffany & Co.
Gioielli Chic
Swarovski presenta la Sparkling bag weekend
Gioielli Chic