La collezione vis et honor di Antonella Puttini


La storia dell’Impero Romano raccontata attraverso i gioielli. Lo spirito e le gesta dei grandi condottieri ispirano la collezione di gioielli “Vis et Honor” firmata da Antonella Puttini, dove lo stile unico dell’artista caprese evoca la forza e l’onore degli eroi del passato.

Un bracciale, un anello, un ciondolo imponente, orecchini unici e senza tempo: su ogni pezzo, interamente realizzato a mano, sono impressi i volti di quattro eroi dell’Impero Romano: Publio Cornelio Scipione, Giulio Cesare, Publio Q. Varo e Flavio Silva.  I gioielli, in argento e oro giallo, vantano tutti raffinati diamanti in taglio rosa e brown e sono realizzati con pietre caratteristiche del Mediterraneo, come i coralli sciacca, sapientemente sormontati da cammei in pietra lavica grigio chiara e scura.“I miei gioielli traggono la loro essenza e ragion d’essere dalla cultura mitologica e dalla tradizione orafa di Capri, la mia terra, e più in generale da quella del Mediterraneo – spiega Antonella Puttini – Vis et Honor è il motto di battaglia dei quattro condottieri dell’impero che hanno portato lo splendore e la grandezza di Roma in tutto il mondo. Un motto scelto come titolo della mia collezione per ricordare l’eccellenza delle nostre origini”.

Antonella Puttini, da più di vent’anni nella sua boutique Angela Puttini nel cuore di Capri, imprime su metalli e pietre preziose il patrimonio artistico e i racconti mitologici dell’Isola Azzurra, rifacendosi alla leggenda di Tiberio, di Pompei, all’arte settecentesca napoletana e alle radici culturali del golfo, realizzando piccole opere da indossare dove valore estetico e forza del racconto viaggiano insieme

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento