Cos’è un anello solitario? Tipologie e significati del gioiello

Cos'è un anello solitario? Tipologie e significati del gioielloPer una proposta di matrimonio indimenticabile, per un anniversario speciale o semplicemente per sorprendere la donna amata, il solitario è senza dubbio il gioiello perfetto. Da scegliere tra le infinite proposte di GioiaPura.it

Quando regalare un anello solitario e quale scegliere

L’anello solitario è l’oggetto prezioso per eccellenza per esprimere il proprio amore alla futura sposa. Rappresenta il gioiello di fidanzamento, da donare nel momento della tanto ambita proposta, preferibilmente inginocchiandosi. Ma un anello solitario può rivelarsi la scelta migliore anche per qualsiasi altra circostanza speciale nella quale si voglia ricordare alla donna più importante i propri sentimenti, per dichiararsi a lei, o per l’anniversario di nozze. Che sia per una proposta di matrimonio, per una celebrazione, una ricorrenza o per un momento che si vuole rendere magico, con l’anello solitario non si rischia di commettere errori. Da indossare sul dito anulare della mano sinistra, come vuole la tradizione, il solitario è sinonimo di amore eterno. Se regalato come anello di fidanzamento si andrà sul sicuro puntando su un diamante. Su GioiaPura.it, gioielleria online leader in Italia, con un catalogo ampio e con proposte per soddisfare tutte le esigenze e ogni desiderio, la scelta degli anelli con diamanti è vastissima. Ad esempio, si può optare per un modello di fattura precisa e sofisticata di Comete, con montatura in oro bianco e il solitario tradizionale posto al centro, o con la pietra a forma di cuore o ancora con il diamante circondato da una corona di zaffiri blu. Oppure, ci si può orientare tra una una delle proposte moderne e accattivanti di Bliss, caratterizzate da un design essenziale oppure più ricercato, con piccoli diamanti incastonati.

Ciascun anello solitario in vendita sullo store di gioielli è sempre accompagnato inoltre, da una descrizione accurata e puntuale dei materiali, delle forme, delle pietre utilizzate così da acquistare come se si fosse in una vera gioielleria. Per chi può permettersi di osare poi, si può anche abbinare all’anello ad un altro gioiello, come una collana disegnata con la stessa pietra preziosa.

L’anello solitario, non solo il diamante

Su GioiaPura, piattaforma e-commerce dotata tutti gli strumenti per un’esperienza di shopping semplice, veloce e soddisfacente e in grado di offrire un servizio a 360 gradi mettendo sempre al centro l’attenzione per il cliente, l’offerta di anelli, oltre che ampia, è molto variegata. Infatti, un anello solitario può anche essere reinterpretato con una proposta più facilmente portabile nella quotidianità. Il catalogo della boutique online offre moltissime alternative in grado di adattarsi ad ogni stile e al budget di ciascuno. Piuttosto che uno dei tantissimi splendidi modelli realizzati con materiali pregiati, con la classica montatura in oro sovrastata da un magnifico diamante, si può optare per un modello contemporaneo e alla moda in acciaio anallergico o in argento e un elegante e lucente zircone bianco come pietra. Dal look più casual, è sicuramente una variante da sfoggiare con disinvoltura in ogni momento della giornata.

Qualunque sia la tipologia di anello solitario che stiamo cercando, su GioiaPura si può trovare facilmente quello che si sta cercando e che la farà senza dubbio brillare di gioia.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010