Baseworld 2016 Mattioli presenta i gioieli Antea

baserworldBaseworld 2016 Mattioli presenta i gioieli Antea. Fiori minimali, proporzioni decise e materiali a contrasto: è l’universo botanico di Antea, nuova collezione Mattioli simbolo di naturale personalità.

Un contrasto netto e deciso, di naturale morbidezza, nel quale scoprire la forza di una luce emersa dall’oscurità. Non un cameo e neanche una classica interpretazione floreale per la collezione Antea di Licia Mattioli, dove il minimalismo delle forme fende lo sguardo fra texture e intarsi di perfetta proporzione: evocando l’etimologia del nome di questa nuova linea portato dal greco antico Antheios, o “floreale”. E lasciando così fluttuare l’agata di corolle armoniose, petalo dopo petalo, su uno sfondo di onice nero come la notte. Forse la stessa atmosfera che avvolge proprio il pianeta Antea, satellite di Saturno? Impossibile dirlo.

Certo è invece come, proseguendo il viaggio fra terra è cielo, sia l’ispirazione di fiori del deserto a essere riportata qui in versione optical su materiali preziosi: oro bianco o rosa e diamanti per anelli da mignolo, collier e orecchini, pronti a celebrare una bellezza botanica con lavorazioni floreali scolpite fino al retro dell’orecchino stesso, fra tratti di metallo stilizzato. Rendendo omaggio a quel dialogo d’opposti in black&white che, con il fascino di Antea, si conferma icona d’eleganza e intramontabile portabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento