venerdì 21 marzo, 2014

Geox for Valemour: Giulia Michelini, Melita Toniolo, Federica Fontana e Costanza Caracciolo al lancio della nuova collezione primaverile


Geox annuncia il lancio della nuova linea di accessori GEOX FOR VALEMOUR: una fantasiosa esplosione di colore dipinta a mano su sneakers, borse e foulard che è stata ufficialmente presentata al pubblico il 20 marzo 2014, attraverso una serie di eventi simultanei presso i flagship store Geox di Milano, Torino, Verona e Padova. La particolare bellezza di […]



Geox
annuncia il lancio della nuova linea di accessori GEOX FOR VALEMOUR: una fantasiosa esplosione di colore dipinta a mano su sneakers, borse e foulard che è stata ufficialmente presentata al pubblico il 20 marzo 2014, attraverso una serie di eventi simultanei presso i flagship store Geox di Milano, Torino, Verona e Padova.

La particolare bellezza di questa collezione risiede nel team creativo e produttivo che ha partecipato al progetto: Geox ha infatti commissionato a VALEMOUR – marchio sociale ideato dalla Fondazione Più di un Sogno – la produzione e la lavorazione dei tessuti, coinvolgendo 40 ragazzi con disabilità intellettiva nei processi pittorici, ideati e curati dall’artigiano del colore Fulvio Luparia che è riuscito a far esprimere il loro vero talento per le cromaticità.

La collezione include l’iconica high-top sneaker Smart di Geox, realizzata in un mix tra il canvas tinto naturalmente nelle gradazioni del blu e del viola, i dettagli in ecopelle bianca a contrasto e le suole in gomma traspirante, caratteristica inconfondibile di Geox. In coordinato e a completamento di questa linea speciale di sneakers sono state inoltre create le maxi-sciarpe multicolor in seta e cotone e le shopping-bag, dove il canvas colorato è esaltato da manici e profili in ecopelle beige.

6500 teli di canvas e seta sono stati così dipinti a mano, diventando materia prima di una collezione in cui ogni accessorio è unico e diverso dall’altro, secondo le differenze della resa delle tinte in superficie. Giocando con i colori in libertà, attraverso la loro spontaneità e semplicità, i ragazzi hanno applicato le vernici atossiche utilizzando pennelli e rulli a stampa.

La collezione sarà disponibile sul canale e-commerce e negli stores Geox, presso i quali sarà offerta una shopper in edizione limitata del valore di 3 euro: i proventi delle vendite di questa edizione limitata saranno devoluti a sostegno del programma della Onlus, rivolto all’inserimento lavorativo delle persone con Sindrome di Down.

Numerosi i vip presenti agli eventi che si sono svolti in simultanea: a Torino Elena Barolo e Alessia Ventura, mentre a Milano c’erano Federica Fontana, Costanza Caracciolo, Melita Toniolo, Giulia Michelini e Ariadna Romero. Tutte hanno optato per una mise casual-sportiva, in sintonia con lo stile di Geox, indossando le scarpe dell’ultima collezione del brand: comode sneakers rese femminili dal colore rosa e lilla.

Non perdetevi la fotogallery dell’evento!


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