Fontana Milano 1915: per un fine anno all’insegna dell’astrakan

La scelta di utilizzare una pelliccia pregiata come l’astrakan da parte di Fontana è per creare dei prodotti eleganti, sofisticati e “caldi”. Le borse icona Fontana Milano 1915 quali AFEF, MIMOSA e TUM-TUM sono state realizzate usando questo materiale in vari modi.

Infatti, Fontana Milano 1915 azienda storica e leader nella realizzazione di borse e piccola pelletteria di altissimo livello, ha creato una AFEF piccola in suede color argilla con un intarsio effetto damier sulla tasca anteriore.
I quadrati di astrakan sono intarsiati tra di loro con colori differenti (seppia, avorio e rubino) per sottolineare un gioco di profondità e tridimensionalità. Le minuterie e i dettagli sono in ottone lucido.

MIMOSA e TUM-TUM sono tutte in astrakan e brillano come se fossero lucidate …un effetto davvero speciale.
Pezzi unici e sempre preziosi sono anche delle borse bombate realizzate con pelle vegetale color cognac tamponate a mano e spruzzate di bianco creando quasi un effetto neve. Luce, neve, glamour tre elementi che rendono le borse Fontana uniche e adatte a un fine anno veramente speciale.  

Belle davvero, non credete?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento