Filo della Vita: gli anelli dal significato magico

anelli-filo-della-vita

Filodellavita è l’anello con il quale ogni esperienza si fa materia e prende corpo in fili pregiati. Un anello dal nome magico e allo stesso tempo romantico, che racchiude in sé emozioni, ricordi e storie di vita da raccontare come: una nuova nascita, una nuova vita, un nuovo amore, successi personali o professionali.

Un gioiello che rappresenta tappe di percorsi unici e meravigliosi, difficili e assoluti ; momenti imperdibili, impressi nella memoria di ognuno di noi. Come emozioni, pensieri e ricordi lasciano un segno indelebile nella nostra anima, così linee e solchi ritornano nei fili e nei giri di un anello che ricorda, a chi lo indossa, i momenti più speciali e per sempre irripetibili.

Benvenuti nell’universo Filodellavita dove ogni creazione oltre ad arricchirsi dell’inconfondibile qualità e design autentici del marchio, si fregia di essere irripetibile.

Filodellavita è nato per gioco, attorcigliando più volte, un filo di metallo attorno al dito; un anello che rappresenta la vita di ciascuno di noi. Il Filodellavita è un filo imperfetto ma unico, nasce dalle sapienti mani di artigiani, che grazie alla loro abilità ed esperienza, donano ad ogni anello un’anima unica. Si passa dall’idea di ogni singolo individuo alla realizzazione manuale e alle preziose lavorazioni di finitura da parte di sapienti artigiani. Un mondo alla scoperta della tecnica, della cura, dell’avanguardia e dell’esperienza che portano alla creazione delle collezioni Filodellavita per affascinare e far scoprire il sapore della vera artigianalità Made in Italy. Collezioni che si distinguono per le lavorazioni esclusive grazie ad una tecnica artigianale esclusivamente fatta a mano. Collezioni dal sapore “vintage” che, col tempo Roberto Ricci, anima commerciale e direttore artistico del brand, ha scoperto rievocassero un’anima tibetana e fossero metafora della fede tibetana, simbolo di buon auspicio per le future spose.

Tutte le creazioni sono infatti pezzi unici. Tre le caratteristiche che rendono unico l’anello: la scelta del metallo che varia dall’oro 9kt all’argento, la quantità di fili che lo compongono, fino ad arrivare alla preziosità dei diamanti inseriti nelle fasce.

Ogni anello all’interno presenta una targhetta con inciso il nome del brand a cui si può aggiungerne una seconda sulla quale incidere una data, un nome che celebri persone speciali, legami indissolubili, attimi di vita trascorsi che rimarranno indimenticabili e incancellabili nel nostro cuore. Infatti, là dove la sconfinata fantasia degli artigiani non è ancora arrivata, non è raro che l’anima degli anelli nasca dalla collaborazione e dall’immaginazione del cliente che, ove possibile e guidato dall’esperienza artigianale, contribuisca al processo creativo o si limiti a richiedere piccole modifiche.

Filodellavita è una delle tante creazioni di Rubinia Gioielli che da 30 anni ama dare vita a gioielli senza tempo, che si caricano così di eternità ,attimi da ricordare per tutta la vita, per rivivere, mille volte ancora, la gioia di quel momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento