Dilaga la polacchini mania, Clarks Originals


Erano spuntati già dalla scorsa stagione, per poi fare una capatina estiva nella versione più leggera, ma ora è il loro momento, questo inverno popoleranno le vetrine di tutti i negozi.Vi sto parlando di un modello rivisitato di una scarpa classica nota a tutti, il polacchino. Quando si parla di Desert Boat (polacchini) è doveroso parlare delle Clarks Originals, must have di stagione. Introdotti nel 1950, Clarks Originals sono diventati dei classici cult internazionali. Sostenere l’autenticità, semplicità e comodità, sono la perfetta combinazione di moda e funzionalità, materiali naturali e la semplicità artigianale.

Tantissimi i modelli e le collezioni create ognuna per rappresentare un decennio di esistenza delle Desert Boot. Si parte dagli anni 50, con un modello in tessuto Harris Tweed. A rappresentare gli anni 60 troviamo un modello che presenta la tomaia in tessuto, in pieno stile Liberty.

Ovviamente non poteva mancare il periodo hippy, con un modello in camoscio viola decorato con graziose frange. Per gli anni 80 troviamo un modello in tessuto washed denim e decorato con un taschino. Gli anni ’90 sono un omaggio all’imperante cultura del brit pop per poi virare, col nuovo millennio, nell’originaria sobrietà rappresentata dal camoscio beige con cuciture a vista. Clarks Originals non appartiene a nessuna epoca particolare, ogni generazione li riscopre e li fa propri.

E con tutti questi modelli chiunque potrà trovare un modello adatto al proprio stile!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento