Collezione Mylon di Mykita, occhiali sportivi


Cercando un materiale che offrisse libertà creativa, leggerezza e adattabilità individuale, MYKITA ha sviluppato, in anni di ricerca, il materiale
MYLON. La prima collezione MYLON di MYKITA inaugura un nuovo segmento del mercato dell’occhialeria: quello del Luxury Sportsfashion. Occhiali sportivi adatti sia sulle piste da sci che come classici occhiali da sole per tutti i giorni. Gli occhiali in MYLON si distinguono per la loro estrema resistenza, un’eccezionale leggerezza ed un’elevata robustezza.

Si tratta di un materiale a base di poliammide che trova la sua prima applicazione nella produzione di occhiali con la finitura superficiale sviluppata e brevettata da MYKITA. La deformabilità termica del materiale consente inoltre di adattare perfettamente l’occhiale a chi lo indossa. Con la tecnologia di sinterizzazione selettiva al laser (SLS), un processo additivo per la produzione di corpi tridimensionali, gli occhiali in MYLON possono essere realizzati in qualsiasi forma. La struttura del materiale, che ricorda le venature del legno, e la raffinata finitura della superficie rendono gli occhiali della collezione MYLON unici nella percezione estetica e tattile.


Un look futuristico per un materiale futuristico — è stata questa l’idea alla base del design per la collezione MYLON. Lenti poligonali, l’occhiale

come elemento protettivo e un design sportivo sono i tratti distintivi di tutti gli occhiali della collezione MYKITA MYLON. Il modello NOVA è l’occhiale più eccentrico della collezione. La mascherina frontale e la linea superiore, che avvolge la testa come una fascia, sono le caratteristiche di questo occhiale futuristico. Il grande frontale di vetro che protegge dal vento e dall’acqua, ricorda un mix tra occhiali da sci stile vintage e visori 3D per il cyberspazio dei primi anni ’90. NOVA è disponibile nei colori Sunshine, Storm e Pitch.

ARDEN e ICCO sono i due pendant femminili di NOVA. Entrambi i modelli incarnano un design che sposa elementi avanguardistici e sportivi. Forme da aviatore disegnate in maniera insolita, con una linea esterna laterale arrotondata e un ponte verticale o trapezoidale che fa da contrasto. Ciò che colpisce è il frontale estruso sui lati che va a formare le aste in cui sono abilmente integrate, come marchio distintivo, le cerniere senza viti di MYKITA. I modelli sono disponibili nelle tonalità di nero e marrone Pitch e Peat, il modello ARDEN anche nella tonalità di rosso Cinnabar.
CRISON è la versione base sportiva della forma da aviatore. Con una linea superiore voluminosa, una forma d’insieme più sottile e i lati arrotondati,
questo modello è occhiale da sole e al contempo accessorio trendy. CRISON è disponibile nei colori Pitch e Peat. Per garantire una visione perfetta e la massima qualità, tutti gli occhiali della collezione MYKITA MYLON sono dotati di lenti ZEISS, azienda leader mondiale nel campo dell’ottica. Per chi ama il golf, MYKITA e ZEISS offrono inoltre una lente ottimizzata che risponde alle specifiche esigenze di questo sport su erba. ZEISS ha adattato per MYKITA i colori di queste lenti speciali che sono in grado di aumentare il contrasto sul campo da gioco.
La lente speciale è disponibile per tutti i modelli MYLON, tranne il NOVA. Su richiesta questi modelli possono essere forniti anche con lenti polarizzate
che eliminano fastidiosi riflessi (ad es. per gli sport acquatici). La collezione MYLON sarà disponibile a partire dalla metà di novembre 2011 in tutti i MYKITA Shop del mondo nonché in grandi magazzini e negozi di ottica selezionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento