Cerruti I88I presenta la collezione Autunno/inverno 2011


Dedicata ad una clientela donna moderna ed elegante, che ama e richiede oggetti estremamente pratici e multifunzione, e che non rinuncia in nessuna occasione, all’eleganza e all’eccellenza nei materiali e nei dettagli. Si ispira ad una donna dinamica e attiva. Per lei sono state create delle borse che la accompagnano in tutta la sua giornata: dai momenti più business, con i pratici interni multitasche, fino alla sera, grazie all’eleganza delle forme e la preziosità dei materiali.
Filo conduttore della collezione Cerruti I88I è il disegno Chevron: l’inconfondibile motivo geometrico che in questa stagione è realizzato attraverso molteplici lavorazioni. Lo si ritrova trapuntato, stampato a fuoco, con  applicazioni in pelle o realizzato nel classico tessuto jaquard.

I materiali sono preziosi e sapientemente trattati al fine di esaltarne le caratteristiche. Il Vitello è presentato stampato cocco e lucertola per i modelli più eleganti, nappato, liscio o granato, estremamente morbido al tatto, per le proposte più quotidiane e pratiche.

Insolito il pony a stampa animalier nei colori grigio e nero,  utilizzato con ironia per bauletti e borse a due manici dal tono sicuramente più aggressivo. Immancabile per le comode shopping bags , il tessuto con logo Cerruti I88I e il leggerissimo nylon con stampa multilogo, impreziositi entrambi da inserti e manici in pelle.

Piccoli dettagli, ma importantissimi, sono le chiusure, questa stagione particolarmente ricercate e ispirate ad uno stile retrò anni ’50; sono realizzate in metallo dorato e rendono i piccoli bauletti a mano, in vitello stampa cocco, dei veri e propri gioielli da “indossare”.


I colori  si ispirano alle nuances della stagione autunnale: l’aubergine si alterna all’elegante burgundy, senza rinunciare al bronzo e ai classici taupe, marrone e nero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento