lunedì 22 settembre, 2014

Borse per la prossima stagione: dalle maxi bag alle pochette. I modelli di Giancarlo Petriglia


Borse multifunzione e trasformabili, da macro borse da lavoro a micro pochette da yacht, piene di cartoline e souvenir di culture diverse, feeling di texture e colori agli antipodi per raccontare una femminilità garbata in una molteplicità di tecniche che traducono la continua ricerca dell’insolito e del non comune, sintesi del dna delle collezioni di […]


Giancarlo-Petriglia-borse-01

Borse multifunzione e trasformabili, da macro borse da lavoro a micro pochette da yacht, piene di cartoline e souvenir di culture diverse, feeling di texture e colori agli antipodi per raccontare una femminilità garbata in una molteplicità di tecniche che traducono la continua ricerca dell’insolito e del non comune, sintesi del dna delle collezioni di Giancarlo Petriglia.


Scenografici e inaspettati i materiali, ispirati alla mostra “Rara Avis: Selection from the Iris Barrel Apfel Collection” presentata al Museum of Modern Art: pitoni nappati monocolore abbinati a pitoni iper-colorati dipinti a mano, coccodrilli nappati, serpenti intarsiati a righe multi-color o personalizzati con stampe pop e nervature oro. Anche le tradizionali pelli in vitello subiscono contaminazioni street con applicazioni di reti in gonna o intrecci metal.

Giancarlo-Petriglia-borse-02

Le superfici delle borse sono plastiche architetture pop dalle forme rigorose, impreziosite da ricami in metallo, plexi e plastica oppure rese luccicanti da bagliori luminosi di metalli smaltati, cristalli e paillettes per riordinare e creare uno stile unico nel suo genere.

I colori e i pellami sono uniti ossimoricamente tra loro, per il gusto e la sapienza della sperimentazione estetica, in un equilibrio stabile; la palette cromatica dei naturali come il cipria e il nocciola è alternata ai toni sorbetto del mandarino, del menta e del turchese. L’immaginario bianco e nero è rinvigorito da cromie vivide e preziose: geranio, sole, hot pink e rosso marlboro, come sontuose e carnali corolle di fiori tropicali.


Articoli correlati


Collezione borse Salar Resort 2018: Monsters
Borse chic
Curly Bags Fashion, a tutto colore grazie alle calde tonalità della natura
Borse chic
Questa stagione la tendenza è avere la borsa mini
Borse chic
Vogue Fashion Night Out 2017 ecco una pochette in limited edition
Borse chic
Una borsa che omaggia la città di Siena per l’autunno inverno 2018
Borse chic
Borse in vera pelle, cosa c’è di meglio che avere una borsa nuova?
Borse chic


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping