sabato 04 maggio, 2019

Arrivano le borse made in Italy in marmo di Carrara


Arrivano le borse made in Italy in marmo di Carrara. Interamente realizzate in Italia all’interno di un piccolo laboratorio artigianale alle porte di Firenze, le esclusive borse Alberica sono caratterizzate da un logo a forma di conchiglia e dal manico in autentico marmo bianco di Carrara alleggerito, elementi nobili e ricercati della tradizione artigianale italiana […]


Arrivano le borse made in Italy in marmo di CarraraArrivano le borse made in Italy in marmo di Carrara. Interamente realizzate in Italia all’interno di un piccolo laboratorio artigianale alle porte di Firenze, le esclusive borse Alberica sono caratterizzate da un logo a forma di conchiglia e dal manico in autentico marmo bianco di Carrara alleggerito, elementi nobili e ricercati della tradizione artigianale italiana legate alla moda ed al design.

Arrivano le borse made in Italy in marmo di Carrara

A rendere questi accessori ancora più unici e speciali sono la minuteria di ottone realizzata interamente a mano e i sorprendenti tessuti provenienti dall’atelier Mantero Seta di Como, creati con telai jacquard. Le borse Alberica sono un vero e proprio omaggio alle eccellenze del Made in Italy e alla vicina Carrara, città famosa nel mondo per quei saperi che, nel corso dei secoli, sono stati capaci di far diventare il marmo sinonimo di lusso, arte e design. Quel lusso e quel design che oggi ritroviamo appunto nell’inconfondibile, elegante e leggero manico in marmo e nella candida conchiglia, simbolo arcaico di femminilità creatrice, per questo diventata anche il logo delle borse Alberica.

La fondatrice e designer del brand, Sara Giannelli, ha coltivato con cura il proprio brand negli ultimi anni interpretando, in chiave contemporanea e femminile, la sua passione per i dettagli unici e irripetibili come appunto i manici in marmo di Carrara e i tessuti preziosi delle seterie di Como. La collezione è caratterizzata inizialmente dai toni del blu che col tempo hanno lasciato spazio ad altri colori come il verde acceso e il ritorno coraggioso al rosa, entrambi interpretati in modo molto femminile.

La nuova collezione Marble Bags di Alberica debutta durante il Salone del Mobile con un’eccezionale esposizione dal 9 al 12 aprile 2019 nel prestigioso e pluristellato Palazzo Parigi, in Corso di Porta Nuova, 1 a Milano, uno dei più lussuosi hotel della città.

Un capolavoro di stile e architettura, con una sinuosa scalinata in marmo di Carrara, uno chandelier in cristallo e il pavimento in marmo bianco e rosa, la location perfetta e in linea con la filosofia di Alberica. La collezione è composta da 5 marble bags, caratterizzate dalla conchiglia e dal manico in marmo bianco di Carrara e ottone. Hanno una comoda cerniera interna, la pattina con chiusura a calamita e sul retro sono impreziosite da una targhetta color oro sul retro.


Loading...
Loading...

Articoli correlati


Le borse di tendenza per la primavera estate 2019 dove trovarle ad un prezzo cheap
Borse chic
La borsa Iceberg per la festa della mamma
Borse chic
Borse donna di tendenza ecco lo stile metalizzato
Borse chic
Borse di Natale per una collezione natalizia stilosa e chic
Borse chic
La borsa da donna di tendenza con i cristalli Swarovski
Borse chic
Borse donna tendenza per l’autunno inverno 2018-19
Borse chic