Anticipazioni Micam, le calzature Via Uno


Via Uno –
brand di calzature, borse e accessori – ha riportato le icone delle principali decadi del 20° secolo, con tocchi moderni, originali ed etnici, per creare la sua collezione autunno inverno 2012-13. Vari modelli di stivali, sandali, mocassini, decolleté con plateau, zeppe, ballerine, pantofole, peep toes, stringate, cinture, borse, bigiotteria e smalti, tra gli altri, per creare un look in sintonia con il fashion system e con la stagione. Diviso in quattro macro trends, la collezione autunno-inverno 2012/13 presenta modelli in una vasta gamma di stili e forme per donne versatili e contemporanee.

Vintage Glamour
Eleganza e classe sono le parole chiave per il trend vintage glamour. Le dive di Hollywood del passato e tutto il loro charme personificano questo universo con il loro modo di vestire, la loro bellezza ed i loro atteggiamenti, spesso trasgressivi per i loro tempi. Colori: uva, albiccocca, cappuccino e cioccolato Materiali: coccodrillo, pelle di vitello, nabuk, e craquelé.

Modernism
Il Futurismo ritorna al centro della moda influenzata dagli anni ’60, dal modo in cui il futuro era stato immaginato allora. Forme geometriche e linee dritte sono l’eredità di quel tempo, che riappaiono questo inverno tra una palette di colori con sfumature fredde che emana modernità ed eleganza. Colori: petrolio, grigio, blu, e nero. Materiali: patchwork, paillette.

Eccentric
Una forte influenza dei pittori surrealisti, come Salvador Dali, che porta alla moda la libertà di staccarsi dalla logica e dal pudore. Il forte utilizzo di esagerazioni nei colori, nei volumi, nei dettagli e nelle tecniche, come il collage che mescola trame, forme e stampe. Le stampe animalier invadono la moda e propongono un mix di stampe che giocano con la figura umana. Colori: mostarda, verde pino, pinoli, pomodoro e foglia. Materiali: serpente, stampa giaguaro, paillettes.

Ethnic
Propone una fuga verso territori vergini ed isolati, dove si cerca di sopravvivere solo con ciò che la natura offre. L’estetica rustica si combina con influenze provenienti da culture diverse come quella indiana, peruviana e country. Colori: camello, beige, blu navy e kaki.  Materiali: pelle effetto elefante, suede, stampa zebrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento