La competizione di pattinaggio de figura ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 arriva al suo momento decisivo nella categoria individuale femminile.
Questo giovedì, 19 febbraio 2026, si terrà l’atteso programma libero femminile, che assegnerà le ultime medaglie della disciplina presso l’Arena del Ghiaccio di Milano.
L’italiana Lara Naki Gutmann è l’unica rappresentante del Paese nella gara di Singolo Femminile – Programma Libero.
Dopo aver gareggiato nel programma corto, l’atleta torna sul ghiaccio con l’obiettivo di conquistare un risultato storico per l’Italia nel pattinaggio artistico femminile olimpico.
Gareggiando davanti al pubblico di casa, Gutmann punta a distinguersi in una delle categorie più tradizionali e competitive dei Giochi Olimpici Invernali 2026.
Ecco il calendario ufficiale del pattinaggio artistico femminile individuale a Milano-Cortina 2026:
Il programma può essere soggetto a modifiche in base alle decisioni del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici.
Giovedì 19 febbraio 2026, l’Italia sarà rappresentata da:
La gara segna la conclusione della competizione individuale femminile di pattinaggio artistico ai Giochi Olimpici Invernali.
I Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 potranno essere seguiti in diretta TV e sulle piattaforme di streaming ufficiali, in base ai diritti di trasmissione di ciascun Paese.
In Italia, i diritti di trasmissione appartengono a Warner Bros. Discovery e alla RAI. La copertura include:
Ecco i principali detentori dei diritti in altri territori:
In alcune regioni sarà inoltre possibile seguire le competizioni tramite l’Olympic Channel, attraverso il canale Olympics, nel rispetto di eventuali restrizioni geografiche.
Con lo svolgimento del programma libero femminile, i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 chiudono ufficialmente la competizione individuale femminile di pattinaggio artistico.
Ci si aspetta esibizioni memorabili, performance tecniche di alto livello e un’emozionante definizione del podio olimpico.
La finale di questo giovedì promette di essere uno dei momenti più attesi del calendario olimpico invernale.