Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon

Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di DoraemonCome fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon. I Dorayaki, i pancake farciti giapponesi più famosi del mondo conosciuti in Italia e nel resto del pianeta grazie al cartone Doraemon, sono molto semplici da preparare e non necessitano di una preparazione complicata o con ingredienti improbabili che solo in Giappone si possono trovare. Si tratta di una sorta di pancake farcito con della crema al cioccolato, simile alla nutella. Ma come si preparano i pancake?

Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon

I Dorayaki, i pancake farciti giapponesi più famosi del mondo oggi possono riempire la vostra tavola mattutina. Vi sveliamo, infatti, la ricetta per prepararli. Una ricetta semplice che porterà via poco del vostro tempo lasciandovi in bocca, però, un gusto davvero squisito.

Ecco gli ingredienti come indicati su www.misya.info:

2 uova
50 gr di zucchero
100 gr di farina 00
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
100 gr di nutella

Come si preparano i pancake Dorayaki?

Come prima cosa vanno mischiati insieme le uova e lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea e abbastanza schiumosa.

Una volta fatto questo, potrete aggiungere la farina e mescolare con una frusta o con una spatola fino ad ottenere una pastella. A questo punto può essere amalgamato con il resto del composto anche il miele e, dopo aver fatto sciogliere il lievito nell’acqua, potrete unire il composto alla pastella.

A questo punto il composto dovrà essere lasciato in frigorifero a riposare per circa 30 minuti. Dopo averlo fatto riposare potrete scaldare sui fornelli una pentola antiaderente e potrete iniziare a cuocerli come se fossero dei normalissimi pancakes.

Una volta cotti, dovrete prenderne alcuni e dovrete spalmarci la nutella o il ripieno che avete scelto e dovrete chiuderli con altri dorayaki in modo da formare delle specie di panini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento