E quindi via alla ripartenza, a partire dal 18 maggio, di bar e ristoranti, negozi di abbigliamento, parrucchieri e centri estetici. Entro mercoledì o giovedi di questa settimana saranno pronti i protocolli di sicurezza per i diversi settori, ovvero le regole su come riaprire in sicurezza. Ovviamente le riaperture non saranno per tutte le regioni ma solo per quelle che hanno pochi contagi. In tal senso ecco le dichiarazioni del ministro Boccia.
“Io spero che con la differenziazione territoriale – afferma ad Agorà su Rai3 – possano riaprire ovunque e poi sarà responsabilità delle singole Regioni avere il quadro dei dati. Se i contagi andranno giù, potranno riaprire anche altre cose. Se i contagi saliranno su, dovranno restringere. E sarà più facile per tutti responsabilità e doveri”.
Si riapre i 18 maggio, questo è ciò che molto probabilmente verrà deciso durante l’incontro tra Conte e le Regioni.
Una volta alla volta. Ebbene si, nei negozi di estetiste e parucchiere si potrà entrare soltanto una alla volta, con mascherina e in un ambiente sanificato e disinfettato spesso, forse ogni volta che un cliente finisce il trattamento. Ancora regole scritte non ci sono ma stiano andando sicuramente in questa direzione.
AL MOMENTO VI CONSIGLIAMO DI LEGGERE L’ARTICOLO CHE SEGUE: