Ieri Rocco ha lasciato l’Isola, è rimasto in Honduras per una settimana. La sua presenza è stata molto utile agli altri naufraghi, che hanno aperto gli occhi su alcune questioni.
Rocco ha fatto capire a Eva, che c’è gente che dirige i giochi, e che lei è la prossima vittima da sacrificare, dopo Moreno. Ci sono infatti, secondo lui, dei ruoli nell’Isola, “Giulio De Sica” ha il suo harem composto dalla moglie Samantha, la badante Malena e la vicina impicciona Nancy. Questo gruppo per lui rappresenta la Roma bene, che ti corteggia e consola a pacche sulle spalle e non appena può fregarti, lo fa.
Samantha è regina, o meglio principessa, “Principessa Clotilde”. “Tutti prendono ordini da Principessa Clotilde, è lei che manda i soldati alla nominazione, è lei che decide come viene gestita la corte“, dice Raz nel descrivere la situazione.
Ma quando Rocco deve partire e si devono salutare, vuole dire qualcosa alla Principessa e le fa presente di aver giocato anche lui durante la sua esperienza da naufrago, ma di averlo fatto con maggior trasparenza rispetto a lei. Samantha si sente presa di mira e non accetta di essere criticata sulla sua integrità, e afferma di non riconoscersi affatto nel ruolo da burattinaia che Siffredi le ha attribuito.
Tutti sono tristi per la partenza di Siffredi, tranne Samantha naturalmente, che dice: “Lo spirito dell’Isola mi ha ascoltata… e poi dormiamo più comodi in capanna”.