Raz e Simone infatti sono riusciti a mangiare una cotoletta e gli altri, nulla. Subito dopo la prova Raz Degan ribadisce di voler stare da solo in mezzo alla natura. L’israeliano continua a vivere la sua solitudine all’Isola:
“Vado da solo. Il fatto di sentirmi collegato alla natura, mi carica. Quelli mi svuotano. Sono legato all’essenziale che c’è qui, al mare, agli alberi, agli uccelli, al pesce. Sento che sono nel posto giusto. Anche se sono lontano da loro, sento i discorsi e i modi che hanno da fare e sono sempre uguali, è stancante”.
Per gli altri che non sono più uniti, la situazione è difficile e soprattutto hanno fame. Raz, a modo suo, cerca di pescare il più possibile e afferma di avere voglia di pescare un pesce grosso “Devo solo beccare il posto giusto e vedere se posso pescare uno squalo, un barracuda, una cosa così, di sfamare un po’ la regina caduta e questa gente. Tra poco scatterà proprio il cannibalismo. Magari troviamo la testa di Giulio che è appesa sopra il fuoco” e ride.
Nonostante tutto Raz, pensa anche agli altri e vorrebbe sfamare tutti, ce la farà?